Calcio: sarà un Messina giovane e internazionale. Hanno convinto Piovi, Scoponi e Guilana

StrettoWeb

logo acr messinaIl progetto è già delineato: sarà un Messina giovane, ambizioso e, se la LegaPro non metterà i bastoni fra le ruote, anche con un tocco di internazionalità. Hanno più che convinto infatti gli argentini Elias Scoponi ed Ezequiel Piovi, entrambi classe 1992, e lo spagnolo Marc Guilana Aspar, giovanissimo classe 1994. Giocatori senza alcun dubbio all’altezza del Messina, come confermato dal direttore sportivo dei giallorossi Fabrizio Ferrigno. E per questo in procinto di essere tesserati.

Scoponi è un terzino sinistro, mentre Piovi è un centrocampista capace sia di contrastare il gioco avversario che di suggerire per i compagni di squadra. Entrambi provengono dalle giovanili della squadra argentina del Velez Sarsfield. Scoponi è già sceso in campo nell’amichevole col Taormina, dove è anche andato in gol. Piovi possiede il passaporto spagnolo, e ciò potrebbe agevolare le pratiche per ingaggiarlo. Spagnolo a tutti gli effetti è invece il difensore centrale Guilana, che proviene dalle giovanili del Girona, squadra militante nella Serie B iberica.

Sembra non abbiano convinto invece il brasiliano Castaldo Curcio e il venezuelano Walter Gonzales. Per Piovi, Scoponi e Guilana invece tutte le carte sono pronte, e manca solo il via libera della LegaPro. Ricordiamo che, per problemi burocratici, l’anno scorso la stagione di Leon iniziò con due mesi di ritardo. La speranza del DS Ferrigno è di avere i tre ragazzi disponibili già per l’avvio di campionato. In caso contrario, ha affermato, la rosa è già competitiva e bilancerà un eventuale ritardo nell’inserimento ufficiale dei tre in squadra.

Sembra manchi però ancora qualche tassello per soddisfare appieno le esigenze di mister Catalano, che ha chiesto alla società un esterno offensivo e un altro portiere. Per quanto riguarda i pali, a contendere il posto all’ottimo Lagomarsini, tra i protagonisti della promozione, non sarà il giovane Mangini, classe ’95, che invece diverrà titolare della formazione Berretti. Si guarderà altrove quindi. E sembra che sarà così anche per l’ala, in quanto sembra definitivamente sfumato l’ingaggio di Fabrizio Lasagna, attaccante ex Milazzo ed Avellino.

Condividi