Reggio piange Maurizio Casadidio, simbolo straordinario della lotta alla SLA: centinaia di commoventi messaggi su facebook

/
StrettoWeb

Maurizio Casadidio01E’ morto nella serata di ieri Maurizio Casadidio, ucciso a 36 anni dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Conosciutissimo in città, Maurizio era un combattente puro, impegnato nel sociale come Presidente dell’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) di Reggio Calabria, affiancato amorevolmente da Franesca Genovese, una moglie straordinaria, e dal suo fantastico figlio Andrea. Maurizio si può considerare un vero e proprio eroe, per aver intrapreso una coraggiosa battaglia per i diritti degli ammalati calabresi. I funerali si terranno domani pomeriggio, venerdì 27 settembre, alle ore 15.30 presso la Chiesa parrocchiale di Terreti.
Il nostro obiettivo – ha scritto Maurizio in una commovente lettera diffusa in occasione dell’inaugurazione della sede Aisla di Reggio Calabria – è di dare a questa sezione il senso che merita e cioè far di tutto per ridurre l’isolamento e l’abbandono delle famiglie con i malati di Sla. La sclerosi laterale amiotrofica è una malattia inguaribile ma non incurabile. Anzi, proprio perchè attualmente non esistono farmaci in grado di arrestare la progressione della malattia, è necessario garantire ai pazienti un percorso di cura e assistenza continuo e progressivo e una qualità della vita più alta possibile“.

Vogliamo ricordarlo con i più bei saluti pubblicati sulla sua pagina facebook dai vari amici di Maurizio:

  • Ciao Maurizio non avuto modo di conoscerti bene ma un gran dolore mi prende nel sentire che non ci sei più . Un grande abbraccio a Francesca e al tuo piccolo ciao da Giacomo romanista come te
  • mi spiace tantissimo ,mi porterò per sempre la luce che si leggeva nei tuoi occhi e la tua dolcezza un abbraccio alla tua famiglia a delle persone che hanno fatto di te un simbolo una battaglia ciao
  • Ciao Maurizio ti saluto con grandissimo affetto… mi ha fatto piacere conoscerti a Milano, dai tuoi occhi trapelava una grande forza e una determinazione…. tu e tua moglie avete mostrato quanto amore, quanta energia e vitalità si può avere nonostante la ” brutta bestia”, abbia deciso di porsi sul vostro cammino….
  • Adesso finalmente potrai essere libero, lontano da quel corpo che non rispondeva più ai “tuoi comandi”….
  • Un abbraccio a tua moglie e tuo figlio…….
  • nn ci sono parole per descrivere questo momento e’ stato un onore averti conosciuto …..ci lasci un gran vuoto ma un caro ricordo …
  • Ciao Maurizio, io non credo in Dio ma credo nella forza dell’anima e dell’amore, e tu ne hai dato tanto a tutti. Un abbraccio grande a tua moglie Francesca, al tuo bellissimo bambino e a tutta la tua famiglia.
  • È stato bello conoscerti. . .ti porto nel cuore. Ho visto solo persone sorridenti e tanto tanto Amore intorno a te. Questo amore e questi sorrisi mi hanno insegnato tanto. Grazie Maurizio Grazie Francesca Grazie Carmelo e coraggio anche a tutti quelli che combattono ogni giorno. . .ciao
  • Pensi e ripensi, ti vengono in mente gli episodi più belli… Quando volevi piangere di rabbia invece piangevi dalle risate… La odio la stronza… Ma grazie a te ho scoperto che ci sono persone meravigliose che ogni giorno nn smettono di lottare e sperare… Addio Maurizio….
  • GRAZIE!!!
  • Maurizio non è facile dimenticarti sei stato un grande eroe rimani sempre nei nostri cuori riposa in pace amen
  • Conoscendoti ho pensato che la vita fosse eterna e la cosa più bella che Dio ci avesse donato..ho pensato..guarda maurizio..ogni giorno sorride alla vita più di tutta quella gente che sta bene…ogni giorno riempivi il vuoto che tanta gente cosiddetta sana..mai riuscirà a colmare…eri tu che infondevi coraggio a noi..e ci davi la forza per resistere ed andare avanti”!!non riesco a smettere di piangere..oggi hp perso un amico..che non ha mai smesso di lottare!!continua a starci vicino..abbiamo bisogno di te..per combattere la “stronza”!!mi mancherai…
  • Da ieri sera nel cielo brilla una stella nuova ,si Maurizio Casadidio fin che’hai avuto fiato hai brillato in terra sei stato di gran esempio per tutti noi…. Eri il gladiatore contro questa maledetta battaglia contro la SLA….
  • Combatteremo noi adesso in tuo onore… Tu adesso impegnati ad Illuminare la strada della tua famglia e del tuo piccolino…..
  • Riposa in pace caro amico e grazie di tutto quello che ci hai insegnato……
  • Che Dio possa dare la forza del distacco terreno alla tua famiglia e la forza di andare avanti come tu ci hai insegnato….
    Addio Maurizio :-((((
  • La piazza di gallina ogni anno aspetta a te,e tu ci sarai anche da lassu’.Ciao Maurizio.
  • Riposa serenamente e guarda e proteggi il tuo bambino, Francesca e tutte le persone che ti hanno amato. Sei stato un grande lottatore, ora riposa in pace

Condividi