Inaugurato il secondo corso di addetto allo smaltimento e bonifica di amianto autorizzato dalla Regione Calabria

StrettoWeb

corsoIl giorno 15 Aprile 2015 ha avuto inizio il secondo Corso di Addetto allo Smaltimento e Bonifica di Amianto autorizzato dalla Regione Calabria (ai sensi ai sensi del Decreto Dirigenziale della Regione Calabria n. 4462 del 05.05.2011 in relazione al DPR 08.08.1994) ed organizzato dell’ente AIFITEC (Agenzia Internazionale di Formazione ed Istruzione Tecnologica) in Via Eremo Pietrastorta 28 – Reggio Calabria.

Partecipano aziende e professionisti della Calabria, in quanto il corso offre notevoli prospettive per espandere le proprie conoscenze in un settore di grande importanza dal notevole sviluppo occupazionale. Il corso di amianto garantisce ai disoccupati, giovani e non, una nuova professione.

AIFITEC è l’unico ente autorizzato allo svolgimento del corso di smaltimento di amianto dalla Regione Calabria, in tutta la provincia di Reggio Calabria.

Il corso è specificatamente mirato  al coordinamento delle attività di rimozione, bonifica e smaltimento di materiali contenenti amianto e manufatti coibentati con materiale contenente amianto, comprese le procedure organizzative e di coordinamento per il conferimento in discarica.

Condividi