È scattato il conto alla rovescia per quella che sarà un’edizione imperdibile, ancora più ricca di quelle passate, con tante novità e ospiti imperdibili: torna l’appuntamento con Expopet, l’evento fieristico che promuove tutte le attività produttive e commerciali, specializzate nel settore degli animali domestici e da affezione, dedicato sia ai rivenditori che alle famiglie dei consumatori. Con il successo ottenuto durante la seconda edizione, Expopet si consolida come un evento nazionale del Sud Italia. La manifestazione avrà luogo dal 10 al 11 ottobre 2015 presso gli spazi espositivi di Etnafiere; situato all’interno del polo commerciale Etnapolis di Belpasso, a Catania. Cosa troverà chi viene a visitare l’Expopet? Una grande area dedicata sia ai prodotti per la cura e l’alimentazione degli animali, comprendente aziende leader nel settore provenienti da tutta Italia, come Dorado, Innovet, Monge, Morando con le quali il pubblico si potrà consultare; e un’altra destinata ai grandi eventi come le dimostrazioni di Toelettatura o di agility.
Riconfermato dopo il grande successo ottenuto nel 2014 l’Exotic World, il salone dell’esotico le cui finalità sono di favorire la conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività e l’apprendimento di queste specie animali per un corretto allevamento. Ma Expopet non è solo esposizione. Ospite d’onore della manifestazione Valeria Rossi, cinofila, allevatrice, addestratrice, nonché scrittrice sia di vari libri e guide sull’educazione e le diverse razze, che di numerosissimi articoli per il sito “Ti presento il cane”, la quale terrà due prestigiosissimi seminari durante i quali risponderà alle domande del pubblico. L’Expopet inoltre, sarà valorizzato da un ricco calendario di convegni e meeting curati direttamente da specialisti del settore sia alimentare che medicale, col fine di dare un’occasione di dialogo e di confronto sia ai professionisti del settore che agli acquirenti.
Largo spazio anche al sociale grazie alle associazioni animaliste che collaborano con Expopet, a cui è conferita la possibilità di mettersi in mostra, per evidenziare il loro importantissimo ruolo, ovvero quello di sensibilizzare le persone in merito l’affidamento di tanti cuccioli bisognosi di una famiglia. Un evento questo che sottolinea una forte crescita, confermata sia dall’aumento delle aziende espositrici presenti, che dall’entusiasmo e dalla quantità di pubblico che partecipa ogni anno.