Al via nel prossimo weekend il primo dei tanti eventi in programma nel corso di tutto il 2017 nell’ambito di “Scilla 365”, il nuovo progetto di promozione turistica e territoriale del borgo di Scilla e della Costa Viola organizzato dalla Pro loco scillese e dalla società “New Talk Srl”. Oltre venti appuntamenti (calendario completo su www.scilla365.it) nel segno della musica, dell’enogastronomia, dello sport e dell’innovazione digitale animeranno una kermesse che punta alla creazione di un village di respiro internazionale, un vero e proprio modello di marketing territoriale che fa della destagionalizzazione e dell’utilizzo dei piccoli attrattori i suoi elementi caratterizzanti.
Si comincia il prossimo fine settimana con l’evento “Expò Pasticceria e Gelateria” sul tema del Carnevale organizzata da Apar (Associazione Pasticceri Reggini), Conpait Gelato e Siga Associazione Italiana Gelatieri. Sabato 25 febbraio, alle ore 16, è in programma il convegno “I dolci d’Italia – Materie prime di qualità in pasticceria” nella sala d’armi del Castello di Scilla.
A seguire, domenica 26 febbraio alle ore 15.30 (ingresso gratuito), presso le sale espositive del Castello di Scilla, andrà in scena l’Expò Pasticceria e Gelateria nel corso del quale sarà possibile degustare i dolci della tradizione legati al Carnevale.