D’Anna a Radio2: “morte Imane Fadil? Se ci sono elementi radioattivi, ci troviamo davanti ad un omicidio molto raffinato

StrettoWeb

D’Anna (presidente dell’ordine nazionale biologi) a Radio2: “morte Imane Fadil? Se ci sono elementi radioattivi, ci troviamo davanti ad un omicidio molto raffinato, non alla mercè del primo criminale che passa”

Vincenzo D’Anna è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino.

Il presidente dell’Ordine Nazionale dei BIologi ha parlato della morte di Imané Fadil: “Che nel sangue di molti soggetti sia presente un elevato tasso di metalli pesanti è stato riscontrato a prescindere da questo evento, e sono gli effetti dell’inquinamento, dell’aria, del suolo, delle acque o degli alimenti. Se dall’autopsia o dagli esami tossicologici, però, se dovesse venir fuori che ci sono degli elementi radioattivi, non ci troveremmo davanti ad un inquinamento da metalli pesanti, ma ci troveremmo di fronte a qualche altra cosa, ad un omicidio molto raffinato, che non sarebbe alla mercé del primo assassino che passa. Si tratta di sostanze che non sono facilmente reperibili, e allora in questo caso bisognerebbe pensare a degli assassini che rispondono ad entità criminali molto raffinate e molto bene attrezzate”.

Su Greta Thunberg: “Apprezzo questa giovane ragazza che ha una malattia cronica, piuttosto rara e fastidiosa, che credo abbia tratto dalle sue sofferenze e dal suo disagio questa spinta verso un’idea di un mondo più pulito.Però, io sono molto franco, credo che l’abbiano un po’ strumentalizzata. Non è molto difficile convincere vari milioni di studenti a non andare a scuola. Ai miei tempi, negli anni ’60, protestavamo contro gli esperimenti francesi negli atolli. C’era sempre un buon motivo per non andare a scuola. Vorrei saggiare veramente questa presa di posizione dei giovani. Invece di fare una manifestazione senza a andare a scuola un giorno, lasciassero a casa per una settimana il motorino. E aiutino i genitori a fare una raccolta differenziata come si deve. Ci sono tanti modi per aiutare l’ambiente. Mettersi con un cartello in mano e sfilare è molto semplice”.

Condividi