Reggina-Sudtirol si piazza intanto seconda, dietro solo agli oltre 22 mila di Palermo-Ascoli. Poi, al Granillo, anche più che al Tardini, a Pisa o a Benevento
11.504 tifosi. 11.504 cuori amaranto. 11.504 spettatori per Reggina-Sudtirol. Lo abbiamo detto in tutti i modi: ieri sera, al Granillo, è stato un successone. E, a dispetto dei numeri della campagna abbonamenti, comunque buoni, non ci si aspettava – francamente – questa sorprendente cornice di pubblico per la prima al Granillo. Invece la prevendita ha fatto registrare oltre 7 mila tagliandi staccati e il totale dei presenti supera già il record della scorsa stagione, tornando ai livelli pre Covid (nell’ultima gara al Granillo prima del lockdown, Reggina-Monopoli del marzo 2020, gli spettatori furono oltre 12 mila).
Alla luce delle riflessioni di cui sopra, dunque, si pensava di non poter reggere il confronto di una Serie B che quest’anno vede piazze grandi, importanti, calorose, al pari della Reggina. E invece, dopo la 3ª giornata, i numeri dagli stadi mettono gli amaranto nuovamente tra le prime, come l’anno scorso, quando però non c’erano le varie Bari, Palermo, Genoa, Cagliari. E’ vero, tre di queste quattro hanno giocato fuori, ma con gli 11 mila di ieri (e c’è da scommetterci che il numero aumenterà) non sarà un problema tener testa.
Reggina-Sudtirol si piazza intanto seconda, dietro solo agli oltre 22 mila di Palermo-Ascoli. Poi, al Granillo, anche più che al Tardini, a Pisa o a Benevento. Di seguito la classifica per numero di presenze dopo le gare di ieri.
- Palermo-Ascoli 22.163
- Reggina-Sudtirol 11.504
- Parma-Cosenza 9.880
- Pisa-Genoa 9.842
- Benevento-Frosinone 8.394
- Modena-Ternana 8.426
- Spal-Cagliari 7.800
- Perugia-Bari 5.534
- Cittadella-Venezia 4.049