Terrore in Polonia: missile colpisce Przewodów, 2 morti

Il Primo Ministro polacco Morawiecki convoca una riunione urgente del Comitato del Consiglio dei Ministri per la Sicurezza Nazionale

StrettoWeb

Radio Zet polacca riferisce che due missili hanno colpito la città di Przewodów, sul lato polacco del confine polacco con l’Ucraina dove è in corso il conflitto con la Russia. Le bombe avrebbero colpito degli essiccatoi per cereali provocando la morte di due persone. Sul posto sono presenti la polizia locale, la procura e le unità dell’esercito polacco.

Il Primo Ministro polacco Morawiecki ha convocato una riunione urgente del Comitato del Consiglio dei Ministri per la Sicurezza Nazionale. Ricordiamo che la Polonia è membro della Nato.

Mosca: “missili mostrati da media polacchi non sono nostri”

Le immagini mostrate da media polacchi che mostrano i rottami dei presunti missili russi caduti sul territorio polacco non hanno nulla a che vedere con armamenti russi. Lo afferma il ministero della Difesa di Mosca citato dalla Tass.

La Polonia mette l’esercito in stato d’allerta

L’esercito polacco è stato posto in stato di allerta: lo ha riferito il portavoce del governo, dopo la riunione del Comitato per la sicurezza riunitosi stasera a Varsavia.

Tajani: “seguiamo con attenzione, vicini al popolo polacco”

“La Farnesina segue, con la massima attenzione, in costante contatto con la Difesa, con i Paesi europei e con gli alleati della Nato gli sviluppi della situazione in Polonia. Le mie condoglianze alle famiglie delle vittime. Sono vicino al popolo polacco”. Lo scrive il ministro degli Esteri Antonio Tajani su Twitter.

Condividi