Reggio Calabria: presso il Casale 1890-Tenuta Tramontana si è svolta l’assemblea che ha visto protagonisti i Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria e di Confindustria Reggio. “Identità”, questo il tema chiave alla base dell’incontro
“Identità”, di questo hanno discusso i Giovani Imprenditori reggini e calabresi nell’assemblea in programma questa sera nella suggestiva location di Casale 1890-Tenuta Tramontana a Reggio Calabria. Protagonisti i Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria e di Confindustria Reggio, i quali hanno eletto Salvo Presentino presidente provinciale Giovani Confindustria.
Francesco Cannizzaro, deputato e responsabile per il Sud di Forza Italia, ha sottolineato l’importanza della rete di imprenditori calabresi: “le aziende sane sono il motore sociale ed economico del nostro territorio e vanno supportate con tutte le azioni possibili. La Regione è piena di problemi ma può avviarsi ad una stagione di rilancio e sviluppo grazie al PNRR e ad infrastrutture come il Ponte sullo Stretto e l’Alta Velocità che sono fondamentali per tutto il Sud“. Domenico Vecchio, presidente di Confindustria di Reggio Calabria, si dice contento “dell’evento di oggi, caratterizzato dalla coesione e dalla capacità di una visione chiara per il futuro“. Per Consuelo Nava, docente dell’Università Mediterranea, ha sottolineato “il valore dell’Università e del lavoro per l’identità calabrese”. Per concludere Aldo Ferrara, presidente Unindustria Calabria, ha rimarcato: “l’identità mi piace esplicitarla in termini di legalità che è un fattore fondamentale di sviluppo. Nell’epoca delle grandi transizioni, dobbiamo valorizzare le nostre radici per creare condizioni modernità per il nostro territorio”. In alto la FOTOGALLERY, in basso le INTERVISTE complete.