Bologna-Inter. L’esordio sulla panchina interista per Claudio Ranieri avrà luogo al Dallara di Bologna, alle 18.00 di sabato 24 settembre. La squadra nerazzurra non girava, 4 sconfitte in 5 gare ufficiali: decisamente troppo poco per i campioni del mondo tra i club. Cosi a farne le spese è stato l’allenatore Gasperini, reo di non aver mai avuto la squadra in pugno. Non sarà facile il compito di Ranieri perché i problemi della sua nuova squadra sono molteplici: mancanza di gioco, di condizione, forse anche di motivazione,lo scarso contributo da parte dei senatori e il lento inserimento dei nuovi. L’aria alla Pinetina però può cambiare: il mister ,antagonista di Mou,ha dimostrato negli anni di saper navigare anche in cattive acque. Di fronte c’è il Bologna che non è partito col piede giusto,collezionando un solo punto, ma importantissimo nello Juventus Stadium. Sarà una partita difficile e la necessità di tornare a vincere potrebbe condizionare la prestazione dei giocatori dell’Inter. Probabili Formazioni:Bologna (4-4-1-1):Agliardi; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Konè; Ramirez; Di Vaio. A disp.: Stojanovic, Crespo, Loria, Khrin, Paponi, Acquafresca, Vantaggiato. All.: Bisoli Squalificati: nessuno.Indisponibili: Gillet, Diamanti, Cherubin, Gimenez, Cruz, Taider, Raggi, Loria. Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Zarate; Forlan, Pazzini. A disp.: Castellazzi, Jonathan, Obi, Coutinho, Alvarez, Milito, Castaignos.All. Ranieri Squalificati: Ranocchia (3) Indisponibili: Stankovic, Cordoba, Maicon, Thiago Motta, Poli, Viviano, Sneijder.
QUOTE SISAL: 1 (3,90) X (3,30) 2 (1,95) OVER (1,95) UNDER(1,75) GOAL(1,72) NOGOAL(2,00)
CONSIGLI: X (3,30) ; Ris.esatto: 1-1 (6,75)
Milan-Cesena. Davvero complicato e inaspettato l’inizio della stagione 2011-12 per il Milan scudettato. Due pareggi,contro Lazio e Udinese, e la sconfitta sonora di Napoli descrivono il cammino zoppicante dei rossoneri, che devono cambiare marcia contro il Cesena di Giampaolo fermo a zero punti.Le tante assenze in avanti(fuori Ibra,Pato,Boateng e Robinho),gli errori di disattenzione dietro e il secondo turno di Champions alle porte potrebbero compromettere il match per i padroni di casa,che in altri tempi ,senza troppe fatiche, avrebbero avuto la meglio contro i romagnoli. Nello scorso campionato a S.Siro i rossoneri si imposero per due a zero. Probabili Formazioni:Milan (4-3-1-2):Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Aquilani; El Shaarawy, Cassano. A disp.:Amelia, Nesta, Taiwo, Mexes, Emanuelson, Valoti, Inzaghi.All.:Allegri.Squalificati: nessuno.Indisponibili: Antonini, Bonera, K.P. Boateng, Robinho, Gattuso, Ibrahimovic, Ambrosini, Flamini, Pato.Cesena (4-3-3): Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Comotto; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Martinez.A disp.:Calderoni, Lauro, Rossi, Martinho, Ghezzal, Colucci, Malonga. All.:Giampaolo.Squalificati: nessuno.Indisponibili: Rennella, Antonioli, Martinez.
Napoli-Fiorentina. Grande partita al San Paolo, dove la squadra partenopea ospita i viola di Sinisa Mihaijlovic in una gara che promette spettacolo.Il turno infrasettimanale ha messo in mostra i limiti degli azzurri, che hanno perso uno a zero al Bentegodi di Verona. Colpa della cabala(il chievo è la bestia nera del Napoli targato Mazzarri) o del turnover massiccio e presuntuoso del mister che ha cambiato sette undicesimi della formazione titolare? In ogni caso tornano i big contro la Fiorentina e qualora i ragazzi di Mazzarri ne avessero bisogno, possono contare sul tifo sfegatato del pubblico napoletano,vero uomo in più in serate come questa. I viola invece hanno vinto meritatamente contro il Parma per tre reti a zero,giocando un buon calcio e mantenendo il pallino del gioco per 90 minuti,ma a Napoli, la Fiorentina dovrà cambiare mentalità ed ergere barricate per fermare il trio delle meraviglie e sfruttare ogni contropiede per ottenere l’unica cosa che conta: il risultato. L’ultimo precedente tra le due squadre è lo zero a zero di gennaio. Probabili Formazioni: Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.A disp.:Rosati,Fideleff, Aronica, Maggio, Pandev, Santana, Mascara. All.:Mazzarri Squalificati: nessuno.Indisponibili: Britos, Lavezzi, Rinaudo, Colombo, Dzemaili. Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Jovetic, Vargas. A disp.:Neto, De Silvestri, Nastasic, Kharja, Munari, Ljajic, Silva. All.:Mihajlovic.Squalificati: nessuno.Indisponibili:Kroldrup, Gilardino, Gulan, Felipe, Marchionni, Camporese