Sono previsti tre cortei che si snoderanno attraverso le vie del centro cittadino. A protestare saranno gli studenti medi, gli universitari e i dipendenti delle Poste di Palermo. I primi si incontreranno per manifestare contro i tagli all’istruzione previsti dalla riforma Gelmini. Questi studenti sfileranno lungo l’asse via Libertà, via Ruggero Settimo e via Maqueda.
Il corteo degli studenti universitari, invece, partirà dalla Facoltà di Lettere, dal Viale delle Scienze, dove si trova la cittadella universitaria, con l’obiettivo di ribadire il loro no ai tagli del governo. Anche questo gruppo di manifestanti attraverserà il centro storico della città.
Infine, tutti i lavoratori siciliani delle Poste, che aderiscono ai sindacati Cisl Uil, Confsal e Ugl, si riuniranno in Piazza Alcide De Gasperi, per dare vita ad un sit in di protesta davanti alla sede regionale di Poste Italiane.
Alla manifestazione parteciperanno inoltre il segretario generale nazionale Slp Cisl Mario Petitto, il segretario nazionale Slp Cisl Sebastiano Cappuccio, e il segretario generale Cisl Sicilia Maurizio Bernava.