“Grane Padane”, puntata n° 6: V.I.P., Very Important Padàn

StrettoWeb

Caro giovane padano,

ti abbiamo lasciato nella puntata 6, quando scopri che la ragazza più bella del Liceo è calabrese e le dici: “Scusa, ma ti chiamo Terrone”. Non hai ancora 18 anni, è presto per avere la macchina, ma possiedi una bicicletta verde smeraldo: ci hai installato sopra l’infallibile antifurto padano.

Non è una semplice catena, ma una catena ricoperta da una fantastica plastica verde.

Torni da scuola, vai alla tua bicicletta e..

Ringrazi Alberto da Giussano che almeno ci trovi le ruote.

Non c’è tempo per scoprire il colpevole: saranno stati sicuramente gli immigrati della 4 B, la classe di fronte alla tua.

Tutto arrabbiato, vai a casa e ti accorgi che quello che vuoi é: contattare i tuoi 1.468 amici su Facebook e chiedere loro di darti una mano per invadere l’Albania. Adesso sei un giovane padano: non puoi più nasconderti dietro un dito medio. Sono finiti i tempi del Liceo, è iniziata l’Università: sei presidente del consiglio di Facoltà e  hai già chiesto al rettore di annullare le borse di studio per quelli che vengono dal Sud e per gli immigrati.

Il preside ti dice che bastava dire “immigrati” e comprendevi entrambe le categorie, seguendo l’idea di Roberto Cota.

Studi all’Università e nel tempo libero, visto che non c’è il mare, ti sei iscritto in piscina. Memore del furto della bicicletta, adesso stai molto attento quando posi le tue bellissime infradito verdi a bordo piscina.

Ci hai installato sopra un altro intelligente antifurto padano.

Forse un giorno acquisterai i punti esperienza per evolverti in un Padano leggendario. Hai smesso di credere a Babbo Natale, ma continui a credere nella Padania.

Come darti torto, anche Gianluca Buonanno ha dichiarato a Radio 24: “La Padania esiste, la prova è il Grana Padano”.

Per lo stesso motivo, la pianta del basilico può considerarsi la prova dell’esistenza della Basilicata?

È sera, la giornata sta per chiudersi: prendi il cane e gli fai una passeggiata nei viali.

 

 

Sei un V.I.P. ormai: un “Very Important Padàn” e il tuo cane non può essere da meno.

Eccolo nel suo completo antisommossa:

 (Ringraziamo gli amici delle pagine e dei gruppi Facebook: “Cos’è la lega nord? Guardare per credere”, “Diciamo NO alla Lega Nord”, “Contro la Lega Nord” e “La Padania è una Bufala e la Lega una Truffa”)

Condividi