Lega Pro, I^ Divisione: paura Trapani, lo Spezia si avvicina. Siracusa matematicamente ai playoff

StrettoWeb

Il Trapani cade nella trasferta di Latina per 3-0, e complica il discorso promozione, in un match che si è presentato da subito difficilissimo per i siciliani. La notizia del vantaggio dello Spezia a Barletta non è delle più felici, e di fatto porta i liguri a soli due punti dalla vetta e due giornate dalla fine. I prossimi incontri per i granata saranno fondamentali per ottenere la promozione in serie B, che oggi, a distanza di soli 3 giorni dalla vittoria casalinga con la Triestina appare più difficile del previsto ,e  inevitabilmente tutto da vivere fino all’ultima giornata. In zona playoff secca vittoria del Siracusa per 3-0 che resta salda al 4° posto dietro il Lanciano che passa in trasferta contro il Portogruaro grazie ad un rigore segnato al 70′. Per gli “azzurri”, adesso, i playoff sono matematicamente nel cassetto.

Ecco i risultati di oggi (recupero della 31^ giornata) : Barletta – Spezia 0-1, Bassano Virtus – Frosinone 2-1, Feralpi – Andria 0-0, Latina – Trapani 3-0, Pergocrema – Cremonese 1-3, Portogruaro – Lanciano 2-3, Siracusa – Prato 3-0, Sudtirol – Carrarese 1-1, Triestina – Piacenza 1-3.

Classifica: Trapani 58 punti; Spezia 56; Virtus Lanciano 54; Siracusa 52; Cremonese 47; Barletta & Sudtirol 44; Frosinone & Carrarese 42; Portogruaro 41; Pergocrema 39; Latina 37; Triestina, Andria & Feralpi Salo’ 35; Prato 31; Piacenza 32; Bassano 30.

Piacenza penalizzato di 9 punti; Cremonese penalizzata di 6 punti; Pergocrema e Siracusa penalizzate di 5 punti; Barletta penalizzato di 1 punto.

Prossimo turno domenica 29 aprile (33/a giornata): Barletta – Carrarese, Bassano – Piacenza, Ferralpi Salò – Frosinone, Latina – Cremonese, Pergocrema – Andria, Portogruaro – Prato, Siracusa – Lanciano, Altoadige – Trapani, Triestina – Spezia.

Condividi