<table border="
1″ cellspacing=”0″ cellpadding=”0″>
1
X
2
I riflettori stanno per spegnersi sulla serie A, che quest’anno ha regalato emozioni a non finire, sorprese molto belle ed episodi talmente brutti sui quali è meglio non commentare,partendo dallo scandalo del calcio scommesse,passando per gli ultrà del Genoa e finendo con i minuti di follia di Firenze.
Consegnato il tricolore alla Juve,rimane ancora aperta la lotta per la conquista del terzo posto,quindi del preliminare di Champions: tutto ,però, è nelle mani ,sempre bianconere, di Guidolin e dell’Udinese, che a Catania non deve perdere. Vero è che Lazio e Inter si toglieranno punti a vicenda e il Napoli dovrà vincere al San Paolo contro il Siena, ma se i friulani facessero un punto sarebbe sufficiente a condannare le rivali all’ Europa League.
La sfida per non retrocedere è ormai a due: Lecce e Genoa. Ai liguri basta un punto per la salvezza matematica, ma se i salentini non vincessero a Verona potrebbe andar bene anche perdere per restare nella massima serie. Miccoli, impegnato con il suo Palermo contro il Grifone, ha dichiarato che giocherà per vincere e salvare il “suo” Lecce.
Partite che non hanno molto da dire,ai fini della classifica, invece sono Fiorentina-Cagliari e Cesena-Roma, Milan-Novara e Juventus-Atalanta. Cesena e Novara salutano la Serie A; l’Atalanta proverà dove nessuno quest’anno è riuscito cioè a sconfiggere la Juventus,magari con la testa già alla finale di Tim Cup contro il Napoli, ma i festeggiamenti di entrambe le squadre per gli obiettivi raggiunti si faranno sentire sulle gambe dei giocatori; a Firenze non vedono l’ora che questa maledetta stagione finisca e passi in archivio: è stato uno dei momenti più bui della gestione Della Valle.
Bellissimo ,invece, sarà il derby emiliano tra le rivelazioni del campionato: Parma e Bologna, che ,dopo i cambi in panchina e l’avvento di Donadoni al Tardini e Pioli al Dallara, hanno sorpreso tutti, conquistando prima una salvezza tranquilla e poi onorando il campionato fino alla fine.
PRONOSTICI DELLA 38^ GIORNATA:
MILAN-NOVARA OVER
CATANIA-UDINESE x
GENOA-PALERMO GOL
LAZIO-INTER 12
NAPOLI-SIENA 1
CHIEVO-LECCE x2
JUVENTUS-ATALANTA GOL
FIORENTINA-CAGLIARI 1x
CESENA-ROMA 2
PARMA-BOLOGNA 1
quote BWIN.IT