Serie D: Acr Messina – Lo Monaco è fatta. Il Dg del Genoa acquisice il 67% delle quote

StrettoWeb

L’Acr Messina comunica d’aver ceduto, oggi pomeriggio, il 67% delle quote azionarie al gruppo Lo Monaco. La cessione del pacchetto azionario è avvenuta a costo zero per gli acquirenti, con la rinuncia integrale, da parte dei soci dell’Acr, alle somme anticipate e versate nel corso della stagione da poco conclusasi e che ammontano a circa 400 mila euro. Il gruppo Lo Monaco, nel contempo, acquisendo le quote provvederà al pagamento dei debiti restanti.

Lello Manfredi, e i soci, nell’esprimere soddisfazione per la definizione dell’operazione, avvenuta in tempi brevi grazie alla disponibilità ed alla determinazione degli acquirenti, augura alla nuova proprietà le migliori fortune nella certezza che il progetto sposato da un gruppo imprenditoriale competente e lungimirante come quello dei Lo Monaco potrà regalare al Messina ed alla città i traguardi che meritano nelle categorie professionistiche. La società ringrazia quanti, dallo staff ai calciatori, dal personale ai tifosi ed alla stampa, hanno contribuito, sin dal primo difficile momento, al salvataggio del Messina e poi ad una stagione che ha restituito entusiasmo in una città troppo a lungo umiliata da gestioni discutibili.

Meglio tardi che mai! Sono passati quasi 5 anni dall’ultima stagione tra i professionisti, e per i tifosi messinesi sembra quasi un eternità. E’ logico che l’ascesa in campo dei Lo Monaco non porterà da domani l’Acr in Lega Pro, ma di sicuro volta pagina su un passato calcistico imbarazzante. Cosciente dei propri mezzi, la società giallorossa adesso sa di aver basi solide per poter costruire un futuro ambizioso, e ci auguriamo pieno di vittorie, che il palcoscenico messinese merita da sempre.

Condividi