Messina. A poche ore dalla proposta shock di un cronista del quotidiano messinese online ” Messina Oggi ” di uccidere ” i randagi perchè sono un pericolo ” il Partito Animalista Europeo nella figura del proprio Coordinatore Nazionale Enrico Rizzi comunica di aver, in tempo record, già depositato formale denuncia-querela alla Procura della Repubblica di Messina tramite la stazione dei Carabinieri avverso il Direttore del sopracitato organo di stampa per il reato di “istigazione a delinquere” e per tutti gli altri reati che saranno ravvisati dall’Autorità Giudiziaria.
Tale proposta infatti, oltre ad essere incivile e vergognosa risulta essere a tutti gli effetti di legge un’istigazione a delinquere in quanto la tutela giuridica degli animali è normata dalla Legge 189/04 che punisce con la reclusione fino a due anni chiunque cagiona senza alcuna necessità la morte ad un animale.
“Resto sorpreso nel vedere tanta insensibilità, ignoranza, incapacità e scarsa professionalità ad opera di un giornalista che non solo non conosce la legge, ma istiga addirittura i cittadini ad infrangerla” – dichiara Enrico Rizzi, Coordinatore Nazionale del Partito Animalista Europeo.
“Non mi sorprenderebbe se questo giornalista per risolvere l’annoso problema delle pensioni proponesse la soppressione di tutti gli anziani. Segnalerò comunque il caso al Dott. Enzo Iacopino Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti affinchè prenda i dovuti provvedimenti e contestualmente chiederò all’attuale Amministrazione comunale quali misure di prevenzione ad oggi sono state adottate per reprimere il triste e diffuso fenomeno del randagismo” – conclude con toni durissimi il Coordinatore Rizzi.
L’articolo oggetto della denuncia è visibile al seguente link : http://www.messinaoggi.it/News/Cronaca/2012/08/20/Uccidete-i-randagi.-Sono-un-pericolo-3681.html