Stuani-Deportivo, è fatta: “ma a Reggio lascio il cuore, Dionigi è bravo e la Reggina farà bene”

StrettoWeb

Christian Stuani è un giocatore del Deportivo La Coruña. O quasi. Manca solo la firma del contratto, attesa a minuti, ma l’attaccante 25enne uruguaiano ha già superato, con successo, le visite mediche ed è pronto a vestire la maglietta biancazzurra del club galiziano, neopromosso nella Liga insieme al Celta Vigo, con cui disputerà il derby per la prima volta in Primera Division dopo anni bui.
Stuani, quindi, giocherà per la 4^ stagione consecutiva in Spagna: rimarrà di proprietà della Reggina, e andrà ancora una volta in prestito, com’era già successo nel 2009 con l’Albacete (in Segunda Division, la serie B spagnola, dove Christian realizzò 22 gol in 40 partite), nel 2010 con il Levante (nella Liga, 8 gol in 30 partite) e nel 2011, l’ultima stagione,con il Racing Santander sempre nella Liga (9 gol in 32 partite).
Stuani è felice della nuova avventura, come ha confidato ai nostri microfoni: “sono contento perchè so quant’è importante il Deportivo La Coruña, una squadra che ha 30.000 abbonati, che è tornata in primera division e ha ambizioni significative. E poi c’è il derby con il Celta Vigo, so quanto vale quel Derby per i tifosi del Deportivo, un gol in quel Derby è tutto e spero di farne tanti importanti“.
Il bomber, però, lascia il cuore a Reggio: “sono stati due mesi molto belli, Dionigi s’è comportato come un signore ed è molto bravo. Io non sapevo fino all’ultimo se sarei rimasto o meno, ma ho sempre lavorato al massimo. Mi dispiace di non far parte del gruppo della Reggina, è una bella squadra guidata da un tecnico preparato e uno staff molto bravo. Sono convinto che faranno un ottimo campionato e spero che i miei amici e compagni avranno grandi soddisfazioni“.

Condividi