Messina, svincoli Giostra-Annunziata: a breve l’installazione del giunto. La Procura vuole vederci chiaro e avvia le indagini

StrettoWeb

Per gli svincoli Giostra-Annunziata si è registrata in questi ultimi giorni un’accelerazione nei lavori e a breve è prevista la posa del tanto atteso giunto sul viadotto Ritiro. L’installazione avverrà nonostante gli esperti della Facoltà di Ingegneria civile dell’Università di Messina su incarico del Comune e dell’Anas nei mesi passati, effettuando le verifiche per stabilire la fattibilità dell’apposizione del giunto che dovrebbe unire le rampe degli svincoli al viadotto autostradale, hanno messo nudo le  pessime condizioni del viadotto Ritiro. Gli esperti, infatti, hanno chiesto la messa in sicurezza del viadotto Ritiro che non risponde ai moderni criteri antisismici. Da qui la decisione di chiudere parzialmente il viadotto, che al momento è transitabile su un’unica corsia centrale.

I lavori vanno ugualmente avanti, e la Procura di Messina vuole vederci chiaro, aprendo le indagini sui lavori. Non solo la gestione degli svincoli, ma anche l’operato del Cas saranno visionati dalla magistratura. I Carabinieri hanno già acquisito un’ampia documentazione negli uffici preposti. Al setaccio dei magistrati i bilanci degli ultimi cinque anni. Si tratta di un fascicolo per il momento senza indagati, solo in un secondo momento potrebbero scattare le iscrizioni.

Condividi