Nonguardarlo: il rivoluzionario progetto di produzione cinematografica di due giovani messinesi

StrettoWeb

Due ragazzi messinesi, Danilo Currò & Steve Flamini, poco più che diciottenni, legati dalla passione per la Cinematografia. Insieme hanno realizzato l’ambizioso progetto “Nonguardarlo”. Creano prodotti sul web basati su cortometraggi, webseries e video musicali. L’ultima produzione, “Liberami” (video musicale r&b dei fratelli Germanotta, visibile qui), pubblicata appena un mese fa, ha raggiunto ben 100mila views su Youtube.

Nonguardarlo è un progetto di cinematografia, volto ai giovani con un gran desiderio di tuffarsi nel mondo della produzione di cortometraggi e video musicali. “Il progetto – spiega il fondatore Danilo Currònasce proprio per creare qualcosa che a Messina non c’è mai stato; che dia la possibilità a noi, artisti, produttori o sceneggiatori, di metterci in mostra ed evolverci, uniti da un solo credo, la passione per la video-produzione”.  “L’idea – continua Curròè di coinvolgere più gente possibile: attori, costumisti, cantanti, tecnici del suono, fotografi ecc. Ho fondato Nonguardarlo, insieme al mio compagno di scuola Steve Flamini, proprio perché credo che a Messina sia sempre mancato un progetto che unisca ragazzi come noi, in qualcosa che possa essere artistico e produttivo”.

Foto dal video “Liberami” di Syzer & Marco Germanotta

Nonostante la giovane età dei fondatori, Nonguardarlo, offre un buon bagaglio dai vari campi che vanno dalla produzione, partendo dallo studio della sceneggiatura fino a seguire tutte le fasi del Set e terminando con il processo di Postproduzione, Montaggio, Effetti, Correzione Video e Color Correction. Si utilizzano programmi professionali di montaggio, e varie attrezzature che spaziano dalle varie focali, per quanto riguarda gli obiettivi, fino ad arrivare a supporti di ripresa come Glydetrack, Steadycam e Crane Boom.

Insomma, a Messina, benché si dica il contrario, c’è “persino” aria di nuovo. Nonguardarlo, attende solo voi. Voi aspiranti artisti, che avete una gran voglia di mettervi in gioco, e magari vi manca il giusto supporto per poterlo fare bene e con professionalità.

http://www.nonguardarlo.it
http://www.youtube.com/user/nonguardarlo
https://www.facebook.com/nonguardarlo

Condividi