Regionali Sicilia: gli ultimi sondaggi e le intenzioni di voto sulle liste in provincia di Messina

StrettoWeb

Sono stati divulgati poche ore fa gli ultimi sondaggi sulle elezioni Regionali in Sicilia: la percentuale dei votanti, secondo il campione analizzato, è sempre bassa, intorno al 52%, molto inferiore alle ultime Regionali del 2008 (67%), ma ancora manca un mese ed è verosimile che in questo periodo aumenti il numero di coloro che saranno poi intenzionati a votare.
Tra i candidati alla presidenza, è sempre testa a testa tra Musumeci della destra al 26,5%, Crocetta del centro/sinistra al 25,5% e Miccichè degli autonomisti al 24,5%. Al quarto posto Giovanna Marano del polo di estrema sinistra con i partiti comunisti al 9,5%, seguito dal “grillino” Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle all’8%. Percentuali, invece, molto più basse per tutti gli altri candidati, al di sotto del 3%.
Molto interessanti i dati con le intenzioni di voto per le liste in provincia di Messina: al primo posto ci sarebbe il Pd con il 13,2%, seguito dall’Udc all’11,2%, dal Pdl al 10,1%, dall’Mpa all’8,7%, dall’Idv all’8,5%, dal Movimento 5 Stelle all’8,4%, poi ancora Grande Sud al 7,2%, Fli-Nps al 5,2%, il Cantiere Popolare al 4,6%, la lista Crocetta Presidente al 4,5%, la lista di Fsd, Sel e Verdi al 4,4%, Musumeci Presidente e Forconi al 3,8% e Rivoluzione Siciliana al 2,8%. Favoriti per lo scranno al consiglio Regionale Rinaldi e Laccoto del Pd, Ardizzone e Sidoti dell’Udc, Germanà e Buzzanca del Pdl, Di Stefano dell’Idv, Galati di Grande Sud, Mannelli del Movimento 5 Stelle, D’Acquino dell’Mpa e Briguglio di Fli-Nps. Ma ad avere una concreta speranza sono ancora in tanti e alle elezioni manca un mese intero…

Condividi