Serie D: Acr Messina – Acireale, 2-0. Cocuzza 7′ st, Corona 14′ st

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la pagina

Finisce adesso la partita. Messina che vince 2-0 con gol di Cocuzza e di capitan Corona. I giallorossi hanno offerto una prestazione convincente sotto ogni punto di vista, e conquistano i primi tre punti del campionato, per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione.

45+2′ st – Messina che pallegga in met campo avversaria, accompagnato dagli olè della curva sud.

Concessi 4 minuti di recupero.

41′ st – Ci prova ancora l’Acireale, con un colpo di testa finito sopra la traversa.

38′ st – Quando mancano 7 minuti dalla fine, il Messina prova a far possesso palla senza accelerare, ma provando solo l’imbucata precisa, senza buttar palla.

35′ st – Primo cambio per il Messina: entra Cicatiello, che sostituisce uno stanco Comegna che non è ancora in grandi condizioni fisiche.

33′ st – Espulso per proteste verso il direttore di gara l’allenatore Acese Gardano. L’allenatore amaranto chiedeva il calcio di rigore per una trattenuta in area durante una mischia di calcio d’angolo.

31’st – Ammonito Croce per fallo su Manganaro. Primo cartellino giallo per il Messina.

27′ st – L’Acireale, con quale azione velleitaria, cerca di portarsi in avanti, ma la partita sembra ormai in mano dei padroni di casa. Gestione del possesso palla, e ripartenze sulle fascie: il Messina pensa a portare a casa il risultato, quando mancano ancora poco meno di 20 minuti dalla fine.

19′ st – Il match si sta evolvendo nel migliore dei modi per i l Messina, che adesso gioca in scioltezza senza subire troppo, se non qualche tiro dalla distanza.

16′ st – Cambio per l’Acireale: dentro l’attancante La Corte per il centrocampista Castellano.

14′ st – RADDOPPIO DEL MESSINA!!!! Ha segnato RE GIORGIO CORONA, dopo una splendida triangolazione con Croce, si è presentato davanti il portiere avversario e di piatto destro ha sigliato la rete del 2-0.  Partita in discesa.

9′ st – Messina in vantaggio, come nell’ultimo match casalingo di Coppa Italia, nei primi minuti del secondo tempo. Ispirata da Corona, la squadra giallorossa trova il vantaggio, e adesso prova a chiudere la partita. L’Acireale dovrà inevitabilmente scoprirsi, e concedere il possibile colpo del ko al tridente peloritano.

6′ st- GOOOOOOL DEL MESSINA!!!! Cocuzza, servito sul lato sinistro dell’area di rigore da Corona, solo davanti al portire Pandolfo inacca con un colpo sotto di destro ed è 1-0.

2′ st – Prima occasione di marca amaranto. Il numero 10 dell’Acireale, Tedesco, impegna in tuffo l’estremo difensore giallorosso, Lagomarsini.

Comincia adesso il secondo tempo. Nessuna delle due squadre ha ancora effettuato dei cambi.

Squadre che rientrano adesso in campo, tra poco inizia il sencondo tempo.

Finisce adesso la prima  frazione di gara. Risultato di parità che sta stretto al Messina. I giallorossi hanno costrutito diverse occasioni da rete, su tutte la traversa di Cocuzza al 27′, ma senza trovare il vantaggio. Per il secondo tempo servirà più precisione sottoporta.

42′ – Il Messina dopo le tante occasioni sprecate adesso allenta la pressione, e lascia spazio a qualche sortita offensiva degli etnei.

40′ – Break dell’Acireale: in contropiede  Cortese va via sulla sinistra e  impegna il portiere giallorosso Lagormarsini.

37′ – Gli ospiti provano ad allentare la pressione con un tiro da fuori senza troppe pretese.  Acireale che fatica a venir fuori.

33′ – Secondo cartellino giallo della partita, sempre nelle file dell’Acireale: ammonito Castellano per fallo su Corona nel vertice sinistro poco fuori dall’area di rigore

30′ – Altra buona occasione per il Messina sempre con Cocuzza, che di destro spara alto; dopo una buona azione di Corona che l’ha servito ottimamente.

27′ – Traversa di Cocuzza!! Colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che si stampa sul lato sinistro della traversa a portiere battuto. Messina che merita pienamente il vantaggio.

25′ – Messina costantemente in metà campo avversaria, l’Acireale non riesce più ad uscire.

22′ – Bellissima azione tutta di prima del Messina. Corona per Cocuzza che scarica su Comegna, stop a seguire e sinistro deviato in calcio d’angolo. Sulla battuta bel gesto tecnico di Corona che al volo di destro mette fuori, non di molto. Messina adesso più pericoloso e con continuità.

19′ – Primo ammonito della partita: Scarpitta dell’Acireale per un brutto fallo su Maiorano.

14′ – Azione interessante da parte del Messina: Cocuzza, servito da Corona, si propone sulla sinistra dell’area piccola ma non riesce a sfondare, per la buona copertura del difensore amaranto Scilipoti.

11′ – Match che stenta a decollare, Messina che prova a far male, ma gli ospiti si difendono bene e concedono pochissimo.

8′  – L’Acireale si fa vedere in avanti, con un calcio di punizione di Tedesco, alto di poco sopra la traversa.

6′ – Il Messina prova a fare la partita, ma l’Acireale non concede molto in difesa. le squadre si stanno studiando.

3′ – Parte bene il Messina con un colpo di testa di Cocuzza servito su calcio di punizione. Il pallone finisce di poco fuori alla destra del portiere amaranto

Inizia adesso il match. Messina, nella classica maglia bianca con bordi giallorossi. Acireale in tenuta amaranto. Messina che attaccherà da destra verso sinistra della nostra postazione.

Solo pochi minuti dal calcio d’inizio. Il Messina si schiererà con il consueto 4-3-3. Rientrano tra i titolari Bucolo, e Comenga. Maiorano dal primo minuto. Indisponibile Ignoffo che non ha recuperato dal guaio alla caviglia.

Le Formazioni.

Acr Messina: Lagomarsini, Caldore, Quintoni, Bucolo, Chiavaro, Caiazzo, Comenga, Maiorano, Corona, Cocuzza, Croce.  In panchina: Taranto, Cucinotta, Chiappone, Cicatiello, Romano, Calabrò, Leo. All. Gaetano Catalano

Acireale: Pandolfo, Scilipoti, Maggio, Elefante, Patti, Manganaro, Castellano, Ancione, Cortese, Tedesco, Scarpitta. In panchina: Licciardello, Cucinotti, Sciarrone, Bruno, Macrì, La Corte, Corso. All. Massimo Gardano.

Arbitro: Guarino (Caltanissetta)

Tra poco seguiremo il match della 1^ giornata di Serie D: Acr Messina – Acireale. In diretta dalle 15:00, stadio San Filippo

 

Condividi