Serie D: il Messina perde il derby di Coppa Italia col CdM, ma sugli spalti vince l’Acr!

StrettoWeb

Contrariamente da quanto si attendeva alla vigilia, il CdM passa il turno di Coppa Italia e batte la schiacciasassi Messina di Lo Monaco, che deve far conto con la seconda sconfitta stagionale in tre giorni.

Sia l’allenatore del CdM, Pasquale Rando, che il tecnico Gaetano Catalano, hanno scelto per un corposo turnover inserendo tanti under nell’undici titolare. Dopo tutto, si trattava solo di una partita di Coppa, e l’obiettivo principale resta solo il campionato dove le vittorie contano davvero.

Nel corso dei 90 minuti, si è registrato un discreto equilibrio, anche se il pallino del gioco è stato sempre nelle mani del Messina, reo di non aver saputo sfruttare la ghiotta occasione dagli undici metri con Cocuzza, che con un brutto destro ciabattato ha calciato inspiegabilmente fuori. Del resto la partita ha stravolto un po’ tutti i pronostici; si pensava ad una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, mentre ha prevalso l’equilibrio dei reparti e la inconsueta solidità della difesa del Città.

 

Tra pochi giorni (sabato ore 14:00) le due messinesi si sfideranno in campionato, dove i punti contano davvero tanto, e non ci sarà spazio per turnover e prove generali. Il Messina avrà il compito di dimostrare tutta la forza del suo organico, e dei suoi uomini migliori; per adesso ci pensano i tifosi giallorossi a pareggiare i conti offrendo una cornice di Curva di altri tempi. Se si pensa, che si trattava di una gara di Coppa, e per di più giocata di mercoledì alle 15:00, oggi – in più di 1000hanno vinto proprio loro, i tifosi dell’Acr Messina!

Condividi