Serie D, Messina-CdM: finisce 2-1, 17′ Parachì, 19’st Chiavaro, 24’st Saraniti

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la cronaca

Tre

TRPLICE FISCHIO FINALE!! IL MESSINA BATTE IL CDM 2-1.

48’st – Mancano solo 2 minuti (o poco meno) alla fine della gara. Sale il tifo dei tifosi, sarà sofferenza fino alla fine.

46’st – Corona si prende gioco del difensore avversario Munafò, nascondendogli più volte la palla. Il copione ormai è questo: lancio lungo verso Re Giorgio, e di sicuro il Messina non corre pericoli.

Sono infatti, 5 i minuti di recupero, concessi dal direttore di gara Capraro

44’st – Si prospetta un corposo recupero per i tanti ammoniti e i falli commessi.

41’st – Meno di 5 minuti dalla fine. Sempre 2-1.Messina in vantaggio di un gol, si attende solo in fischio finale.

39’st – Immenso Giorgio Corona: tiene palla nei pressi del calcio d’angolo, innervosisce gli avversari, fa salire la squadra e soprattutto fa scorrere il cronometro a favore del Messina.!

37’st – Meno di dieci minuti dal termine della gara.  Due espulsioni, di due difensori: Cucinotta per il Messina, e Cammaroto per il CdM.

35’st  – Ristabilita la parita numerica in campo. Doppio giallo, ed espulsione per Cammaroto, che aveva vistosamente strattonato Corona, servito su un lancio lungo dalla difesa di Ingnoffo

32’st – Partita dai ritmi tambureggianti. Il Messina cerca (con scarsi risultati) di fare possesso palla e addormentare il gioco. Il CdM crede nella possibilità di ribaltare le sorti della gara.

29’st – Gara riaperta a sopresa. Messina in 10 e in vantaggio di un gol. Il CdM adesso ci crede e attacca con più convinzione.

Nel frattempo il Messina corre ai ripari in difesa, entra a sorpresa l’esperto difensore Ignoffo (non al top della condizione) ed esce Croce.

26’st – Brividi per il Messina!! L’estremo difensore Lagomarsini ha dovuto ricorrere agli straordinari salvando in uscita su Assenzio.

24’st – Gol del CdM! Segna  con un tapin vincente Saraniti a due passi dalla linea di porta. CdM che accorcia le distanze, risultato 2-1. Gara riaperta.

19’st – RADDOPPIO DEL MESSINA!!!!! SEGNA CHIAVARO DI TESTA, SUGLI SVILPPI DI UN CALCIO DI PUNIZIONE BATTUTO DA QUINTONI. NONOSTANTE L’UOMO IN MENO IL MESSINA VOLA!!!

16’st – Il CdM adesso prova ad acciuffare il pareggio affidandosi al bomber Tiscione.

13’st – Due sostituzioni per il CdM: Fuori Giardina (match-winner della gara di Coppa) dentro Camarda; e Cappello sostituisce il terzino Bombara.

11’st – Se sono  andati i primi dieci minuti del secondo tempo: risultato i 1-0. Messina in 10 uomini, ma che al momento non sembra soffrire lo svantaggio.

7’st – Messina sempre pericoloso nonostante l’uomo in meno, conquistato un altro calcio d’angolo su un bel tiro da fuori di Quintoni deviato da Taranto in out.

3’st – Clamorosa decisione dell’arbitro Capraro che espelle, senza esitazione, Cucinotta: reo di aver scalciato Tiscione all’altezza del centrocampo sulla linea di fallo laterale. Messina che dovrà giocare + di 40 minuti in dieci uomini.

2’st – Sugli sviluppo del calcio d’angolo Chiavaro, di testa,  colpisce la parte centrale della traversa! Messina subito rabbioso!

2’st – Messina subito in attacco con il primo calcio d’angolo della ripresa.

Si ricomincia: il Messina ha sostituito l’autore del gol Parachì per l’under Guerriera. Biancoscudati che adesso attaccheranno verso la porta sotto la Curva Sud.

Lo staff e i calciatori delle due squadre, stanno lentamente facendo ritorno sul terreno di gioco: a breve l’inizio del secondo tempo.

Termina adesso la prima frazione di gioco. Messina meritatamente in vantaggio per 1-0 con il gol di Parachì al 17′.

– 2 minuti di recupero. Messina che apparso padrone del gioco per tutti i 45 minuti, CdM irriconoscibile rispetto alla partita di Coppa Italia.

44′ – Si attende la comunicazione dei minuti di recupero: Messina avanti 1-0.

42′ – Difesa del CdM che continua a ballare: Munafò e Taranto non si intendono su un lancio lungo a cercare Croce, che per poco, con il suo palloe a scavalare il portiere non segna il 2-0.

40′ – Bellissima azione del Messina!!! Combinano Corona e Croce, il tiro di sinitro di quest’ultimo (a due passi da Taranto) si perde alto sulla traversa. Messina che adesso gioca con più convinzione e diverte i numerosi tifosi presenti sugli spalti.

37′ – Meno di dieci minuti dalla fine del primo tempo 1-0 (Parachì 17′). Il CdM prova a portare su il baricentro alla ricerca del pareggio: al momento la difesa del Messina tiene senza problemi.

33′ – Dopo diversi minuti giocati nella metà campo del CdM, il Messina adesso deve difendersi da un pericoloso calcio di punizione sull’out di destra.

31′ – Ottima punizione di Quintoni sul vertice destro del limite dell’are di rigore: il suo sinitro viene deviato in calcio d’angolo da Taranto. Messina arrembante!

29′ – Biancoscudati più convincenti. Fino ad ora, il CdM sembra timido e confuso rispetto alla gara di Coppa di pochi giorni fa. Da sottolineare per l’Acr la ottima prova di Corona, che corre a tutto campo  ringhia sugli avversari anche in ripiegamento.

26′ – Occasione per il Messina sugli sviluppi di un cross. CdM che sembra soffrire con grande preoccupazione le sortite offensive degli uomini di Catalano.

24′ – Risultato di 1-0 a pochi minuti dalla prima mezzora di gioco. Messina che continua a far circolare palla, sul pressing più convincente degli avversari, che adesso devono recuperare lo svantaggio.

22′ – Buona reazione del CdM. Tiscione, nei pressi dell’area piccola, viene bloccato al momento del cross dentro da Cucinotta. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, il Messina libera senza problemi.

20′ – Messina che si porta in vantaggio prima della mezzora di gioco, con un bel gol di Parachì – servito su triangolazione da Maiorano – l’attaccante originario di Giostra, segna con un bel destro da posizione defilata sul primo palo sinistro della porta difesa dall’estremo difensore del CdM Taranto.

17′ – GOOOOOOL DEL MESSINA!! SEGNA PARACHI’ DOPO UNA BELLA TRIANGOLAZIONE CON MAIORANO. ACR 1 – CDM 0

14′ – CdM pericoloso sempre dall’out di destra con un cross di Tiscione che per poco non viene deviato dal compagno di reparto Saraniti.

10′ – Primi dieci minuti della gara da copione: 0-0 il risultato e Messina che attacca alla ricerca del vantaggio, e CdM pronto a ripartire in contropiede.

8′ – Il CdM conquista un calcio di punizione sull’out di destra nei pressi dell’area di rigore. Sugli sviluppi pericolosa deviazione che finisce di poco a lato sul primo palo difeso da Lagomarsini.

5′ – Messina in costante possesso palla sulle vie orizzontali.

3′ – Biancoscudati che provano da subito a fare la partita. Calcio di punizione conquistato da Parachì , poco lontano dall’area di rigore sul versante di centrosinistra.

1′ – Il Messina guadagna una rimessa laterale in attacco.

Partiti! Messina che attacca da destra verso sinistra (verso la curva nord).

Fanno adesso ingresso in campo le due formazioni. Messina in classica maglia biancoscudata e calzonici neri, Cdm in completa tenuta rossa con bordi gialli.

Entra per prima, sul terreno di gioco, la panchina del CdM, mentre lo staff dell’Acr si fa sta facendo attendere.

Gli ultimi spettatori raggiungono le tribune del San Filippo: al momento si contano quasi 3000 spettatori.

I due allenatori schierano le loro migliori formazioni: nelle file dell’Acr mancano solo Ignoffo (non al meglio della condizione) e Leon (che ha quasi risolto le grane burocratiche e sarà sicuramente tra i convocati nella prossima trasferta con il Comprensorio Montalto). Per il CdM rientra il bomber Tiscione, tenuto cautelativamente a riposo nella precedente sfida di coppa.

Le formazioni:

Acr Messina (4-3-3): Lagomarsini, Caiazzo, Quintoni, Chiavaro, Cucinotta, Cicatiello, Bucolo, Maiorano, Parachì, Croce, Corona. All. Gaeatano Catalano

Città di Messina (4-3-3): Taranto, Viscuso, Bombara, Cucè, Cammaroto, Munafò, Giardina, Assenzio, Saraniti, Tiscione, Citro. All. Pasquale Rando

Arbitro: Aristide Capraro di Cassino

Tra poco seguiremo il secondo derby di Messina tra Acr e CdM: in diretta dalle 14:00 stadio San Filippo.

A breve le formazioni.

 

Condividi