Serie D, Messina-CdM: i commenti dei protagonisti

StrettoWeb
All. Messina – Catalano

L’allenatore del Città, Pasquale Rando: abbiamo rincorso il risultato contro una squadra che ha tanta esperienza, e soprattutto l’aiuto di Corona. Se magari la partita non è stata bellissima c’è tutta bravura del Messina che ha saputo congelarla nei momenti più significativi. Nella mia difesa sicuramente c’è stato qualcosa che non è andato bene, ma do i meriti al Messina per i gol segnati. Dal punto di vista del gioco non credo che i biancoscudati abbiano dominato, gli episodi hanno condizionato la gara. L’arbitro è stato determinante in negativo, nel secondo tempo i è giocato solo 10 minuti e tutto per colpa sua, è stato il peggiore in campo. Con la sconfitta di oggi non ridimensioniamo le nostre ambizioni, il nostro obiettivo è di fare il meglio possibile, a dicembre faremo il punto della situazione e vedremo.

L’allenatore del Messina, Gaetano Catalano: partita intensa. Abbiamo disputato un buon primo tempo. Oltre aver trovato subito il primo gol, potevamo fare anche il secondo. Nella ripresa ci siamo un pò complicati la vita con l’espulsione di Cucinotta. per il resto credo che in 10 abbiamo sofferto, soprattutto dopo il gol. Ai punti credo che abbiamo meritato la vittoria. Mi interessava la risposta della squadra dopo le due sconfitte, posso dirmi soddisfatto della gara di oggi. La strada è quella giusta, lavoriamo insieme solo da 2 mesi, giornata dopo giornata, continuando così faremo sempre meglio.

Il presidente del CdM, Elio Conti Nibali: diciamo che certamente la mia squadra era molto contratta e non riusciva ad esprimersi ed essere incisiva in attacco. Credo che in generale non sia stata una bellissima partita, gli episodi sfruttati al meglio dall’Acr hanno determinato il risultato. Credo anche che l’arbitraggio sia stato inadeguato sia per noi che per l’Acr, il signor Capraro non credo sia un arbitro all’altezza di queste partite. I risultati sono tutti giusti, non mi lamento neanche oggi, soprattutto perchè l’Acr in 10 uomini vinceva 2-0. Se devo individuare una pecca: credo che sia stata la nostra inesperienza, o diversamente l’esperienza di alcuni uomini in campo dell’Acr.

Il capitano, Giorgio Corona: ci siamo riscattati per la sconfitta di Coppa e siamo contentissimi. La squadra ha fatto bene, oggi era fondamentale vincere ma dobbiamo ancora migliorare. Quando si perde si ha subito voglia di giocare per vincere, e ce l’abbiamo fatta. Forse stiamo antipatici a molti, sia in città che fuori, dopo la partita di Coppa a mio avviso si è attaccato un pò troppo la squadra. Ma conosciamo i nostri punti di forza e i nostri obiettivi e continueremo ad andare avanti per la nostra strada.

Ancora in gol, il difensore Agatino Chiavaro: abbiamo fatto una buona partita, non siamo dei fenomeni oggi per aver fermato il tridente del Città e non eravamo dei “ciucci” nelle sconfitte precedenti. Cerchiamo di dare sempre il massimo e fare la partita in tutte le occasioni. Loro sono una buona squadra con un attacco molto prolifico, averli tamponati oggi è motivo di orgoglio per tutta la squadra e il reparto difensivo. Sono contento di aver segnato, mi piace far gol, è una gioia immensa.

Condividi