Serie D, Messina: verso il big match con l’Agropoli. Indisponibili Leon e Ignoffo

StrettoWeb

Il Messina si appresta al secondo match di campionato casalingo contro l’Agropoli. La formazione campana, matricola del torneo, si trova a punteggio pieno insieme ai giallorossi e sta attraversando un buon momento. Gli uomini del mister Salvatore Nastri, dovranno fare a meno degli squalificati Calabuig e Montano, entrambi del reparto difensivo.

In vista degli indisponibili Leon (per il quale la Lega non ha ancora dato l’ok al tesseramento) e Ignoffo, nella consueta conferenza stampa pre-partita l’allenatore Catalano fa il punto della situazione:
speravo di poter inserire Leon nella lista dei possibili titolari. Per quanto riguarda l’attacco, non ho un idea ben precisa, nelle precedenti uscite (Cocuzza, Parachì, Croce) hanno fatto bene, deciderò domani. Avendo a disposizione una rosa quasi al completo, non escludo che qualcuno dei titolari potrebbe anche andare in panchina. Ci aspetta una partita difficile, credo che l’Agropoli sia una di quelle formazioni che lotterà fino alla fine per vincere il campionato, ma ancora è troppo presto per parlare di scontro al vertice. Si tratta di una squadra tosta con buoni elementi. Verranno qui a giocarsi la partita, e questo potrebbe tendere a nostro favore. Il Messina ha già fatto vedere le proprie qualità, sia sotto l’aspetto del gioco, che sotto il profilo caratteriale: come nell’occasione della rimonta nella trasferta di Noto”.

Intanto, per la sfida di domani, il patron Pietro Lo Monaco ha suonato la carica. Spera in un San Filippo con almeno 5000 spettatori, sa bene che l’interesse e l’entusiasmo intorno alla squadra sono in crescita, e vuole sfruttare da subito il fattore campo, arma in più dei giallorossi. Il Messina sa che questo è il momento giusto per imprimere la svolta al campionato, continuare a viaggiare a punteggio pieno per lanciare un chiaro messaggio al campionato.

Condividi