Serie D, Noto – Messina: il match winner Costa Ferreira, “difficile immaginare un esordio così”

StrettoWeb

Il Messina espugna il Palatucci di Noto per 2-1, e mette in cascina altri 3 punti importanti. Di seguito i commenti a caldo dei protagonisti; il mister Catalano, il difensore Cucinotta, e l’autore del gol decisivo Pedro Costa Ferreira.

Catalano: “complessivamente il Noto ha fatto solo 2 o 3 tiri in porta. Sinceramente lo svantaggio iniziale non mi preoccupava più di tanto, ero sicuro che i miei ragazzi avrebbero riacciuffato il risultato, e così è stato“.

Cucinotta: “sapevamo che il Noto è una squadra forte, con i tre lì d’avanti veloci e pericolosi sulle fasce. Abbiamo preparato bene la gara, siamo andati sotto, a mio parere immeritatamente, ma siamo stati bravi e fortunati a trovare il pareggio prima della ripresa. Dopo l’espulsione, il Noto ha abbassato il baricentro e ripartivano in contropiede, e noi non potevamo permetterci di concedere metri. Il nostro obbiettivo era la vittoria e ci siamo riusciti.

Costa Ferreira: “quando il Noto è rimasto in dieci è stato difficile cercare di sfondare la linea difensiva. Poi il mister ha cambiato modulo, e dando più peso in attacco con il 4-2-4 abbiamo trovato il meritato vantaggio. Un esordio così, era difficile immaginarlo, sono veramente contento di aver segnato e di fare parte di questo gruppo, pensiamo solo a vincere il campionato.

Condividi