Il reggino Giuseppe Mattocci da lunedì protagonista di “La prova del cuoco” su Raiuno

StrettoWeb

Il reggino Giuseppe Mattocci la prossima settimana parteciperà al noto programma di Raiuno “La prova del cuoco”. Giuseppe è nato a Reggio Calabria il 26 novemre 1991 e ha frequentato l’ istituto tecnico statale commerciale R. Piria di Reggio Calabria. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla madre che ha sempre amato cucinare e sperimentare nuove ricette e a Giuseppe, fin da piccolo, è sempre piaciuto aiutarla. Dopo il diploma si è iscritto all’università di scienze economiche a Reggio Calabria ma sapeva che il suo cuore lo portava da un’altra parte. Così ha abbandonato gli studi ed è andato a lavorare in un ristorante della città. Il suo amore per la cucina è aumentato sempre di più e ha capito che quello che stava facendo sarebbe diventato il suo futuro. Successivamente il gestore del ristorante ha suggerito a Giuseppe di andare a lavorare in una pasticceria, il ragazzo ha seguito il consiglio, è andato a lavorare in una pasticceria ed è lì che lavora tuttora.

Giuseppe ha deciso di partecipare a “La prova del cuoco” spinto dalla passione per questo mestiere, perchè gli piace mettersi in gioco e perchè è un’esperienza da vivere.

Da lunedì 29 Ottobre a venerdì 2 Novembre, ogni mattina alle 12,00, Giuseppe, accompagnato e aiutato da un cuoco professionista, sfiderà un altro apprendista cuoco, facendo ogni giorno ricette diverse che verranno votate da una giuria (tranne il martedì che sarà il pubblico da casa a votare). Al termine dell’ultima sfida della settimana, il concorrente che ha accumulato più punti si laurea campione e si aggiudica la possibilità di giocare con il tabellone finale: il “Tabellone dei Piatti”. Il concorrente vincitore della sfida settimanale può scoprire tante caselle quanti sono i punti conquistati alla fine della gara. La somma delle cifre trovate dal concorrente sotto le caselle scoperte va a determinare il premio aggiudicato dal vincitore.

Da parte della nostra redazione un sentito in bocca al lupo a Giuseppe.

Condividi