Messina: la ditta Coesi srl vince l’appalto per il completamento dei lavori del Museo

StrettoWeb

I lavori di costruzione del Museo Regionale di Messina risalgono al lontano 1980. A fronte di un investimento iniziale di 7 miliardi di vecchie lire, fino ad ora, ne sono stati spesi circa 30 miliardi. L’iter della presa in consegna dei lavori per il completamento e la conseguente riapertura dell’edificio, oggi sembra essere vicino ad una svolta significativa.

La ditta Coesi srl di Gangi realizzerà i lavori di completamento del Museo Regionale di Messina. La gara è stata aggiudicata alla ditta che ha offerto un ribasso vicino al 27,3 % ed ha ad oggetto la “Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di integrazione, adeguamento e modifica delle dotazioni e degli impianti preliminari all’apertura del nuovo Museo di Messina“.

Entro un mese sarà stipulato il contratto d’appalto, e i lavori saranno consegnati dopo un ulteriore mese dalla stipula. Se tutto andrà secondo i piani, tra circa due mesi dovrebbero partire le opere che, da contratto, avranno una durata di 540 giorni naturali e consecutivi, ovvero un anno e mezzo.

Condividi