Messina, “Un ciclamino per vincere la Fibrosi Cistica”

StrettoWeb

Anche quest’anno la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha dato il via alla X Settimana della ricerca italiana, che vede tutte le delegazioni della penisola impegnate durante questo fine settimana nella vendita dei ciclamini solidali. La delegazione messinese della Fondazione Onlus di Verona sarà presente in piazza per la vendita dei ciclamini in diversi punti della provincia il 20 e 21 ottobre: a Messina, in piazza Cairoli; a Milazzo in Marina Garibaldi; a Barcellona Pozzo di Gotto, in piazza Duomo, al Famila, ai Mercati Alimentari e allo Spaccio Alimentare. La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è il riferimento più importante della ricerca italiana sulla fibrosi cistica, la più diffusa malattia genetica che colpisce un  bambino ogni 2.500 nati. Viene trasmessa ereditariamente dai genitori attraverso un gene mutato di cui sono portatori sani, spesso purtroppo inconsapevoli, circa 3 milioni di persone in Italia.
L’obiettivo principale della Fondazione è quello di supportare e sviluppare la ricerca italiana d’eccellenza nel campo della Fibrosi Cistica, finanziando  progetti proposti dai migliori gruppi di ricercatori,  in sinergia con i principali centri di ricerca mondiali.
Insieme alla vendita dei ciclamini è attiva anche la campagna solidale tramite sms. Si può donare 1 euro inviando un sms, 2 euro chiamando da rete fissa il numero 45591, fino al 28 ottobre 2012.

Per info contattare:

email: ffcdelegazionemessina@gmail.com

tel: 3201942391

Condividi