Regionali Sicilia, Alfano: “Con Musumeci i siciliani non si vergogneranno più”. Miccichè: “Alfano potrà piangere sulla mia spalla”

StrettoWeb

Secondo Gianfranco Micciche’, leader di Grande Sud, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, i sondaggi proposti da Angelino Alfano sarebbero falsi. Il segretario nazionale del Pdl aveva affermato, durante una conferenza stampa a Messina, che ”La sfida e’ tra Nello Musumeci e Rosario Crocetta”. ”Alfano e’ un illuso. Continui pure a mentire a se’ stesso e ai siciliani con i falsi sondaggi commissionati ad hoc per Musumeci” controbatte Miccichè, che aggiunge: “Lo invito ufficialmente a seguire il prossimo lunedi’ lo spoglio a Palermo nel mio comitato elettorale. Vedremo in quell’occasione chi ridera’ e chi piangera’. Io piangero’ di felicita’. La mia spalla e’ a sua disposizione per i fiumi di lacrime che inevitabilmente versera’”.
Alfano, dal canto suo, riferendosi al candidato del Pdl, afferma: “Abbiamo scelto Musumeci perché è una persona per bene, onesta, capace di governare. Le due cose quando vanno insieme sono il miglior sistema per dare fiducia alla popolazione, ai cittadini”.”Musumeci è un esempio buona politica – prosegue Alfano -, ha fatto bene da presidente della Provincia di Catania, ed ha anche un figlio disoccupato. Il primo vantaggio che avrà la Sicilia dalla sua vittoria sarà una ritrovata reputazione. I siciliani non si dovranno più vergognare di essere siciliani quando vedranno l’isola rappresentata nei tg nazionali. Pensiamo che i cittadini abbiano sofferto della rappresentazione che i media nazionali hanno fatto di una terra descritta male a causa di una cattiva reputazione del suo governatore“.
A Trapani, invece, Nello Musumeci, riferisce alcune indiscrezioni secondo cui il Pds-Mpa, partito del governatore dimissionario Raffaele Lombardo, darebbe indicazione di votare l’aspirante presidente della Regione di Pd, Udc, Api e Psi Rosario Crocetta, anziche’ il proprio candidato Gianfranco Micciche’.Mi arrivano segnalazioni che nelle ultime ore negli ambienti del Pd e del Mpa stiano facendo votare i loro candidati deputati e Crocetta. E’ una notizia che mi arriva da piu’ fonti, dalle segreterie di alcuni parlamentari, segno evidente che hanno mollato Micciche’ ritenuto fuorigioco, convergendo su Crocetta in funzione anti-Musumeci. Che Crocetta diventi il candidato della volata finale del Mpa, e’ un dato di cui ognuno deve prendere atto” ha dichiarato Musumeci.

Condividi