Serie B: risultati, classifica e prossimo turno. Il Sassuolo continua a volare, clamorosa rimonta dell’Empoli a Bari

StrettoWeb

Risultati delle partite della 12/a giornata di andata del campionato di serie B giocate questa sera. Ascoli-Novara 2-0 Bari-Empoli 2-3 Cesena-Grosseto 3-2 Cittadella-Brescia 1-1 Crotone-Verona 3-3 Juve Stabia-Reggina 1-0 Lanciano-Livorno 1-1 Modena-Padova 0-0 Pro Vercelli-Spezia 1-0 Ternana-Sassuolo 1-3 Varese-Vicenza 1-1.
Il Sassuolo continua a vincere ed espugna con un netto 1-3 il difficile campo della Ternana, segue il Verona che si fa raggiungere tre volte a Crotone e poi c’è il Livorno che nel recupero subisce il pareggio della Virtus Lanciano.
Incredibile la rimonta dell’Empoli che, sotto 2-0 fino al 10° della ripresa al San Nicola di Bari, riesce a vincere 2-3 centrando così la terza vittoria consecutiva, con 10 gol nelle ultime tre partite.
Altrettanto clamorosa la sconfitta del Grosseto a Cesena: va in vantaggio due volte, si fa sempre raggiungere e poi subisce il 3-2 definitivo allo scadere, rimanendo così in fondo alla classifica, con ampio distacco.
Si salva in extremis, invece, il Brescia a Padova con la Cittadella, che comunque rimane saldamente in zona playoff.
Ancora un tonfo per lo Spezia, che adesso si trova nella seconda metà della classifica, e anche per il Novara, che – come la Reggina – naviga nei bassifondi della graduatoria.

La classifica: Sassuolo 31, Verona 25, Livorno 23, Padova e Juve Stabia 18, Cittadella 17, Ternana e Varese 16, Modena, Brescia, Ascoli e Spezia 15, Bari, Vicenza, Empoli e Cesena 12, Crotone e Pro Vercelli 11, Novara 10, Reggina e Virtus Lanciano 9, Grosseto 3.
Penalizzazioni: Bari -7, Grosseto -6, Novara -4, Reggina -3, Padova, Modena e Crotone -2, Ascoli, Empoli e Varese -1.

Prossimo turno (sabato 3 novembre ore 15:00): Brescia-Ternana, Empoli-Pro Vercelli, Grosseto-Ascoli, Livorno-Bari, Novara-Cittadella, Padova-Cesena, Reggina-Varese, Siena-Crotone, Vicenza-Lanciano, Modena-Juve Stabia (lunedì 5 novembre alle ore 19) e Verona-Sassuolo (lunedì 5 novembre ore 21).

Condividi