Serie D, Messina: habemus Leon!

StrettoWeb

Ecco…….ci siamo! Finalmente è giunta la fumata bianca dalla Federazione. Julio Cesar Leon potrà far parte dei convocati – forse dei titolari – per il prossimo match di domenica 7 ottobre contro il Comprensorio Montalto Uffugo. Una notizia che i tifosi del Messina attendevano da settimane e che finalmente è stata annunciata dall’ufficio stampa del club peloritano.

Il trequartista sudamericano ex Reggina è pronto, carico per esaltare con le sue giocate il pubblico biancoscudato. Nelle ultime settimane si è allenato regolarmente con il gruppo nell’attesa della comunicazione ufficiale dalla Figc. Certo, gli manca il ritmo dei 90 minuti, ma la sua voglia e la sua classe non faranno pesare più di tanto questo “piccolo dettaglio tecnico”.

Adesso ci si può sbizzarrire pensando all’abbondanza del reparto offensivo, ed alla gestione degli over che il mister Catalano dovrà impiegare per il prossimo impegno di Paola, presso lo stadio “Eugenio Tarsitano”. Se Leon dovesse giocare dal primo minuto la scelta sull’over da sacrificare potrebbe ricadere su ben tre candidati: Quintoni, Maiorano e Croce. A meno che, con la squalifica di Cucinotta, il tecnico non decida di inserire un altro under in difesa piuttosto dell’esperto Ignoffo (non ancora al top della condizione) sostituendo nel tridente offensivo Parachì, o Cocuzza.

Condividi