Serie D, Messina: saper vedere il bicchiere mezzo pieno

StrettoWeb

Stadio Eugenio Tarsitano di Paola (Cs), il Messina affronta il Comprensorio Montalto Uffugo con il favore dei pronostici. Nell’arco dei 90 minuti, purtroppo, la gara presenta un altra storia. I calabresi, soprattutto nel primo tempo sono apparsi più aggressivi e determinati, ed hanno completamente tarpato le ali di un Messina timido e privo di idee di gioco, che ha affrontato i primi 45 minuti di gara con poca, o meglio pochissima, determinazione.

Nella ripresa, la romanzina di mister Catalano è servita a risvegliare la mente e le gambe dei giocatori, rientrati in campo deisamente rinfrancati. Il gol di Croce – bomber di razza che non era ancora riuscito ad esprimersi in riva allo stretto – per un attimo ha dato l’illusione di poter portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Ma la seconda espulsione consecutiva di un difensore del Messina, avvenuta nella ripresa – Caiazzo nello specifico – ha riacceso le speranze del Montalto, che dopo pochi minuti ha ristabilito il pareggio con Iannelli.

Analizzando complessivamente la partita, tutto sommato, per il Messina si tratta di un buon punto. Le dirette concorrenti Cosenza e Savoia, hanno perso terreno fuori casa, confermando le difficoltà di fare punti in questo inizio di campionato molto incerto, che non lascia spazio a facili pronostici. Nonostante tutto, con la trasferta di Paola i giallorossi hanno un punticino in più e fanno un passetto avanti in classifica. Oggi per come è andata, meglio vedere il bicchiere mezzo pieno e guardare avanti con fiducia, il Messina è sempre lì…..ad un passo dalla vetta.

Condividi