Serie D, Messina-Vibonese: finisce 1-0, giallorossi in testa alla classifica!

StrettoWeb

Finisce adesso! Il Messina batte 1-0 la Vibonese ed adesso è solo in testa al campionato con 20 punti.

Concessi 3 minuti di recupero. Il match si chiuderà al 48′.

41’st – Superati i 40 minuti di gioco. Nulla da segnalare, Messina sempre avanti 1-0, grazie alla rete nella ripresa di Giovanni Ignoffo

38’st – Appena sette minuti dalla fine della gara. Messina che sembra in pieno controllo del match, la difesa non sta assolutamente soffrendo, nonostante la perdita per infortunio dell’esperto centrale Agatino Chiavaro, sostituito egregiamente da Caldore.

35’st – Cambio per i giallorossi. Entra Costa Ferriera per Parachì, che anche quest’oggi ha corso tantissimo.

33’st – I ritmi della gara si stanno man mano abbassando. Risultato sempre di 1-0.

27’st – Si avvicina la mezzora della ripresa. Messina in vantaggio per 1-0. Si cerca il colpo del ko.

22’st – Ammonito Caldore per fallo di ostruzione. Messina costantemente nella metà campo avversaria. Manca però, la giocata giusta negli ultimi 11 metri.

19’st – Quasi venti minuti di gioco, sempre 1-0. Messina che non sembra accontentarsi di un solo gol di vantaggio, ma cerca costantemente il vanataggio.

15’st – Giallorossi che adesso giocano in scioltezza. Risultato di 1-0. Manca ancora molto,ma la  gara sembra essersi incanalata nei binari giusti per il Messina.

10’st -Gol di IGNOFFO!!! Sugli sviluppi dell’ennesima punizione battuta dal sinistro di Peppe Quintoni, il centrale del Messina ha avuto la rapidità di stoppare la ribattuta della difesa e girare un destro preciso che ha battuto l’estremo difensore calabrese. Messina avanti 1-0 e al primo posto in solitaria.

9’st – Quasi dieci minuti di gioco. Messina che spinge forte sull’acceleratore, ma per il momento è sempre 0-0

5’st – Ancora Quintoni protagonista! Ancora una volta un suo sinistro da fuori area stava per andare in rete, ma ha solo lambito il palo sulla sinistra dell’estremo difensore ospite Saraò

3’st – Messina che comincia la ripresa aggredendo gli avversari nella loro metà campo. Per il momento costante possesso palla dei giallorossi

Partiti! Comincia adesso la ripresa

Sale l’intensità del vento e della pioggia qui al San Filippo. Per il momento le due squadre sono ancora negli spogliatoi. Il primo tempo, terminato 0-0, ha mostrato un Messina un pò troppo timido e sprecone sotto porta. Servirà cambiare rotta nella ripresa per conquistare i tre punti che potrebbero voler dire 1^ posto, dato che la capolista Gelbison sta perdendo in casa del Licata per 1-0.

Termina adesso il primo tempo dopo un minuto di recupero.

44′- Ancora un tiro da fuori di Quintoni!! Questa volta il suo sinistro esce in fallo di fondo per questioni di centimetri.

43′ – Bella triangolazione tra Cocuzza e Parachì, quest’ultimo involatosi all’interno dell’area di rigore spara un tiro debole a due passi dalla porta.

41′ – Superati i quaranta minuti di gioco, sempre 0-0. Ma i giallorossi hanno di che recriminare per il rigore negato dal direttore di gara Bichisecchi.

37′ – Rigore inspiegabilmente negato al Messina. Corona all’interno dell’area piccola è stato letteralmente cinturato e buttato giù dal centrale della Vibonese, D’Angelo. L’arbitro Bichisecchi ha visto tutt’altro ed ha fischiato il fallo in attacco di Corona.

34′ – Il Messina è costretto a sostituire il difensore centrale Chiavaro per uno strappo muscolare, entra al suo posta Caldore.

30′ – Siamo adesso alla mezzora di gioco: risultato ancora di 0-0 e gara equilibrata, il Messina, però, negli ultimi minuti sta spingendo di più, creando 2-3 occasioni da rete con protagonista Corona

27′ – Il Messina aumenta la pressione. Da qualche minuto, giallorossi più present nella metà campo avversaria.

25′ – Corona spreca una buona occasione regalata dal portiere calabrese Saraò: il maldestro rinvio dell’estremo difensore avversario finisce sui piedi di Cocuzza che serve Corona, il quale si intestardisce in un dribbling di troppo e perde palla.

20′ – Venti minuti di gioco, partita equilibrata. Il Messina fino ad ora, tranne il tiro da fuori di Quintoni, non ha saputo impensierire la difesa calabrese.

17′ – Sale il ritmo della gara, entrambe le formazioni aumentano il pressing.

15′ – Primo quarto d’ora di gioco. Risultato sempre di 0-0

13′ – Torna la pioggia al San Filippo e il Messina si fa vedere in avanti, con un fallo conquistato nel vertice basso di destra fuori dall’area di rigore.

11′ – Bellissimo sinistro da fuori di Quintoni. La palla si perde di poco a lato!

8′ –  Quasi dieci minuti di gioco, risultato di 0-0. Per il momento nulla di particola da segnalare gara piuttosto contratta e priva di spunti.

4′ – Partenza da brividi per il Messina che adesso prova a tenere palla e costruire gioco.

2′ – Partono forte gli ospiti, che sfiorano il gol con Marasco. Il suo tapin sotto porta viene respinto dalla difesa in calcio d’angolo

Partiti! Messina che attaccherà da sinistra verso destra (verso la curva sud) rispetto la nostra postazione.

La partita inizierà con qualche minuto di ritardo: le due formazioni sono ancora nel tunnel e non hanno fatto il loro ingresso nel terreno di gioco.

La pioggia che imperversava sul San Filippo è appena terminata. Le due squadra stanno per fare il loro ingresso in campo.

Oggi al San Filippo c’è un gran vento e tanta pioggia. Sugli spalti saranno presenti non più di 1000 spettatori.

Le formazioni sono appena rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento pre-gara. Tra poco il calcio d’inizio.

Messina (4-4-2): Cuda, Caiazzo, Ignoffo, Chiavaro, Di Stefano, Bucolo, Maiorano, Quintoni, Parachì, Cocuzza, Corona. All. Gaetano Catalano

Vibonese (4-3-3): Saraò, Gori, Cibelli, De Cristofaro, D’Angelo, Zegatti, Brescia, Cosenza, Marasco, Campo, Saturno. All. Antonio Soda

Arbitro: Gianni Bichisecchi di Livorno

A breve le formazioni.

Tra poco – ore 14.30 – seguiremo la diretta della 9^ giornata di Serie D girone I. Il Messina di Lo Monaco sfida la Vibonese, nel match casalingo del San Filippo, per provare il sorpasso in vitta ai danni del Gelbison, autentica sorpresa di questo campionato.

Condividi