Serie D, Messina-Vibonese: le impressioni dei protagonisti

StrettoWeb

L’allenatore della Vibonese Antonio Soda: “credo che oggi siamo partiti bene, nei primi dieci minuti siamo andati vicinissimi al gol. Analizzando tutta la gara, è un peccato aver perso, siamo stati puniti da una disattenzione su calcio piazzato. Il pareggio forse sarebbe stato più giusto. Devo riconoscere però, che siamo una squadra giovane e inesperta e queste sconfitte contro una squadra come il Messina ci possono stare. I ragazzi purtroppo, producono tanto gioco ma non concretizzano. Il Messina ha tutte le carte in regola per vincere il campionato, ma in questo girone non ci sono squadre materasso, sarà difficile fino alla fine”.

L’allenatore del Messina, Gaetano Catalano: “a prescindere dal fatto che adesso siamo i primi in classifica, credo che la nota positiva sia l’equilibrio mostrato in queste ultime partite dalla squadra, e la continuità di risultati che stiamo riuscendo a dare. Tutto merito dei ragazzi, che si stanno allenando bene. Oggi non p stato facile, il forte vento ha condizionato la gara soprattutto nel secondo tempo. Dopo i primi minuti in cui la Vibonese ci ha saputo mettere in difficoltà credo che non abbiano più tirato in porta, poi dopo il gol del vantaggio abbiamo gestito benissimo la gara fino alla fine. Credo che la squadra da inizio campionato sia cresciuta tanto. Quello che a me interessa è l’equilibrio di squadra, oggi siamo sulla buona strada, per produrre buon gioco e dare una solida continuità”.

Centrocampista del Messina, Rosario Bucolo: “era solo questione di tempo….Abbiamo trovato la quadratura giusta. Sapevamo che questo sarebbe stato un campionato difficile, ma adesso siamo sulla buona strada. Non guardo la classifica, ci penseremo a maggio. Facciamo solo il massimo per vincere tutte le partite. Non pensiamo né al Gelbison, né ad altri avversari, noi siamo il Messina, abbiamo sposato questo progetto e faremo di tutto per portare questa squadra in Lega Pro”.

Il centrale difensivo Giovanni Ignoffo: “stamattina ho visto subito dopo pranzo un breve incontro con il Dg Paolo Giuliano che aveva previsto un mio gol, alla fine lo ha azzeccato. La cosa più importante è stata la vittoria, poi il mio gol è solo una soddisfazione in più. Abbiamo cercato dai primi minuti di mettere a nostro favore la gara, ma quando giochi con una squadra ben messa in campo che ti copre tutti gli spazi non è facile trovare la via del gol. Spesso in questo caso, come oggi, un’azione da calcio piazzato può sbloccare una partita così difficile. La soddisfazione più grande oggi, al di là della mia marcatura, è stato non subire gol. Non era facile gestire questa partita, anche dopo il vantaggio, il forte vento ha complicato il nostro lavoro, soprattutto in difesa, abbiamo fatto un’ottimo lavoro. Adesso che siamo lì davanti, non cambieremo assolutamente il nostro atteggiamento. Dobbiamo giocare ogni partita con lo stesso spirito di oggi e andare avanti così”.

Condividi