Serie D: Montalto-Messina, finisce 1-1 6’st Croce, 29’st Iannelli

StrettoWeb

Premere F5 per aggiornare la cronaca

Triplice fischio dell’arbitro Scarica. A Paola finisce 1-1, risultato onesto per il gioco espresso dalle due squadre. C’è da dire che il Messina con l’espulsione di Caiazzo si è complicato la vita, compromettendo il vantaggio.

46’st – Siamo in pieno recupero. Non è stato esposto il cartello con i minuti di extra-time

44’st – Occasione per il Messina con Cocuzza, che servito da Corona, non riesce a liberare il destro e viene fermato  nei pressi della’area piccola.

42’st  – Fiammata del Messina! Maiorano lascia partire un gran destro da fuori area che il portiere Ramunno respinge verso l’out di sinistra.

40’st – Ultima sostituzione per il Messina: esce Chiavaro  ed entra Leo

38’st – Sembrano essere saltati gli schemi: la gara si svolge su ripartenze offensive da una parte all’altra.

36’st – Incredibile! Bucolo, servito da Corna all’interno dell’area di rigore, cicca completamente il pallone sciupando una netta occasione da rete. 

32’st – Ultimi 15 minuti di gioco più recupero: il Messina in pochi minuti ha sciupato il vantaggio acquisito nei primi minuti, e perso un uomo per doppia ammonizione.

29’st – Pareggio del Montalto con Iannelli, risultato che torna in parità. Non funziona bene la trappola del fuorigioco del Messina che lascia solo l’attaccante calabro davanti l’incolpevole. portiere Lagoamarsini

28’st – Quasi trenta minuti di gioco della ripresa. Montalto-Messina 0-1, giallorossi in 10 uomini e padroni di casa che tentanoil forcing offensivo.

25’st – Catalano corre ai ripari: esce l’attaccante e autore del gol Croce per l’esterno di difesa Quintoni. Il Messina giocherà i prossimi 20 minuti con un 4-3-2. In avanti Corona e Cocuzza.

24’st – Messina in 10 uomini per l’espulsione di Caiazzo, che rimedia il secondo cartellino giallo. Nel frattempo Caldore, si è ripreso dal precedente infortunio e  sembra poter continuare la gara.

20’st – Gioco fermo per infortunio di Caldore: probabilmente dovrà essere sostituito, per lui arrivano i sanitari per soccorrerlo a bordo campo. Messina in 10 uomini.

19’st – Doppio cambio per i padroni di casa: lasciano il terreno di gioco Salandria (entra Poltero) e Paonessa (entra Catalano).

17’st -Sostituzione per il Messina: entra Cocuzza ed esce Leon, per l’honduregno una prova più che sufficiente, ma ci si aspetta qualcosa in più dal talento ex Reggina.

15’st – Primo quarto della ripresa, risultato di 0-1, gol di Croce al 6’st. Messina che gestisce il possesso e cerca di colpire la difesa del Montalto con rapide ripartenze.

13’st – Occasione per Croce su lancio dell’estremo difensore giallorosso Lagomarsini, chiude la difesa del Montalto.

10’st – Messina in vantaggio per 1-0, e i 200 tifosi giunti al Tarsitano di Paola possono far festa. Giallorossi che nei primi minuti dlla ripresa davano l’idea di essere rientrati in campo con un altro spirito.

8’st – Nervosismo nelle file del Montalto: espulso l’allenatore Giugno.

6’st – GOOOOOOOOOOL DEL MESSINA!!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Croce impatta di testa a due passi dalla linea di porta e siglia lo 0-1. Messina in vantaggio!

3’st – Appena tre minuti di gioco del secondo tempo: Messina che cerca di portarsi in avanti, costruendo gioco dalla propria trequarti con palla a terra.

1’st – Inizia adesso il secondo tempo. Nessun cambio per entrambe le squadre.

– I giocatori sono sul terreno di gioco, tra pochissimo comincia il secondo tempo.

Primo tempo sottotono da parte degli uomini di Catalano. Padroni di casa più brillanti e presenti sottoporta. Il Messina dovrà tornare in campo con un altro smalto se vorrà portare a casa i tre punti da questa trasferta.

Finisce il primo tempo. Risutato di 0-0.

46′ – Buona azione corale del Messina, che conquista il primo calcio d’angolo. Scambiano Maiorano e Bucolo, con quest’ultimo che non riesce a concludere a reteper la buona chiusura di Tommaseo.

– 2 minuti di recupero, si giocherà fino al 47′ –

43‘ – Ancora Montalto pericoloso: diagonale destro di Tommaseo che finisce di poco a lato, alla destra dell’estremo difensore Lagomarsini,

40′Messina contratto, primi 40 minti di gara da dimenticare sotto il profilo della prestazione per i giallorossi.

38‘ – Ammonito Ignoffo.

35‘ – Dieci minuti più recupero alla fine del primo tempo. Gara non piacevolessima, ma soprattutto, Messina poco reattivo e privo di idee in fase offensiva.

31‘ – Se ne sono andati i primi 30 minuti di gioco, sempre 0-0. Messina che prova a proporsi in attacco attraverso le discese di Leon, l’unico al momento a giocare un discreto primo tempo.

28‘ – Si rivede il Messina: cambio di gioco di Leon verso il vertice destro dell’area di rigore che trova Corona, il capitano biancoscudato tira al volo di destro incrociando sul palo più lontano mancando di poco la porta.

27‘ – Terzo tiro dalla bandierina per il Montalto. Risultato di 0-0. Fino ad ora abbiamo assistito ad un Messina timido e con poche idee. C’è da capire, quanto il padroni di casa, potranno sopportare questo ritmo tambureggiante.

24‘ – Pressing asfissiante del Montalto sui portatori di palla del Messina, giallorossi che non riescono ad esprimere il proprio gioco.

22‘ – Sono passati 20 minuti di gioco. Gara che stenta a decollare.

18‘ – Calcio d’angolo per il Montalto. Risultato di 0-0: padroni di casa, da 10 minuti circa più presenti nell’area del Messina.

15‘ – Padroni di casa che adesso aumentano la pressione, il Messina difende bene, ma sembra avere qualche difficoltà nella costruzione del gioco dal centrocampo in poi

12‘ – Occasione per i padroni di casa con l’attaccante Salandria che stava per concludere a rete – il numero 10 del Montalto manca l’impatto con il pallone – un bel cross ad aggirare la difesa, servito da Occhiuzzi.

9‘ – Quasi 10 minuti dal primo tempo, risultato di 0-0. La gara sembra non smentire le aspettative: Messina che prova a far la partita, e padroni di casa che giocano di rimessa.

8′ – Occasione per il Montalto. Iannelli defilato sulla destra, fa partire un diagonale che attraversa tutta l’area piccola giallorossa, terminando in out.

6′ – Ammonizione per il terzino destro del Montalto, Okoroji: punito per un fallo in scivolata sull’avanzata di Caldore.

4′ – Prima occasione per il Messina: dalla punizione di Leon, un destro ben tagliato a giro, a due passi dal portiere, Croce non riesce a trovare l’impatto con il pallone.

3′ – Messina in attacco: Croce conquista un calcio di punizione da una decina di metri dall’area di rigore, settore di sinitra.

Partiti! Messina che attaccherà da destra verso sinistra, rispetto la nostra postazione.

Squadre in campo: Messina in consueta meglia biancoscudata e calzoncini neri, Montalto in completa tenuta blu.

Lo speaker annuncia le formazioni……pochi minuti e si parte con la diretta!

Squadre in campo per il riscaldamento pre-gara: il Messina sceglie di schierare Julio Cesar Leon dal primo minuto, rinunciando all’esterno Quintoni e la giovane punta Parachì.

Montalto (4-4-2): Ramunno, Tommaseo, Crispino, Okoroji, Paonessa, Ginobili, Occhiuzzi, Pistinzi, Iannelli, Salandra, Zangaro. All. Franco Giugno

Messina (4-3-3): Lagomarsini, Caiazzo, Caldore, Chiavaro, Ignoffo, Maiorano, Cicatiello, Bucolo, Corona, Leon Croce. All. Gaetano Catalano

Abritro: Giuseppe Scarica di Cast. di Stabia

A breve le formazioni.

Tra poco la diretta tra Comprensorio Montalto Uffugo & Acr Messina, gara valida per la 6° giornata di serie D girone I.

Condividi