Cacciato un fantasista, se ne fa un altro. Parafrasiamo un famoso proverbio per parlare della rescissione del contratto dell’honduregno Leon, che pochi giorni fa ha fatto le valigie e abbandonato Messina. Incompatibile con lo spogliatoio e col mister, dopo l’ennesima opaca prestazione e la furibonda reazione alla sostituzione, il patron Pietro Lo Monaco gli ha dato il benservito.
Ma a Messina i fantasisti piacciono, e già si fa il nome del sostituto di Leon. E’ Giuseppe Savanarola, classe ’86, attualmente in forza al Comprensorio Normanno, formazione altrimenti conosciuta come Paternò. Il ventiseienne di Acireale è infatti uno dei giocatori più in forma di questa stagione di Serie D. Ben 7 gol in 12 partite (anche se 4 su calcio di rigore) e tante giocate di qualità. Inevitabili gli occhi addosso di tante squadre blasonate, sembra anche di Serie B. Ma la più accreditata ad acquistare il giocatore è appunto il Messina. Lo stesso Savanarola, in un’intervista a Golsicilia.it, ha espresso parole ben poco equivocabili: “Chi è che non sarebbe contento di vestire la maglia giallorossa. Qualche contatto c’è stato e mi auguro che al più presto si chiuda questa trattativa“.
Inoltre sempre Savanarola ha confermato che domenica contro il Ribera sarà la sua ultima partita in maglia rosso-azzurra. La settimana prossima potrebbe già indossare la casacca giallorossa.