Crocetta a Roma per la composizione della giunta. “Messina? E’ in una situazione terribile”

StrettoWeb

Il neo governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, in queste ore, si trova a Roma per incontrare i leader regionali di Pd e Udc, Giuseppe Lupo e Gianpiero D’Alia.  Alla riunione, secondo quanto riferito da alcune fonti, otrebbe prendere parte anche il segretario nazionale dei centristi Lorenzo Cesa. Il tema al centro del vertice sarà la composizione della giunta siciliana, che prevederebbe quattro ingressi in quota democratici e tre Udc.
Intanto, Crocetta ha già inserito e caselle degli assessorati alla Salute (Lucia Borsellino) e al Turismo (Franco Battiato). Entro fine settimana dovrebbe pronunciare il suo sì anche il pm della Dda di Caltanissetta, Nicolo’ Marino. Come annunciato in altre occasioni, sei dei dodici assessori saranno donne. Prima dell’incontro Crocetta si è detto molto tranquillo.
Su Messina il neo governatore afferma: “Messina e’ in una situazione terribile. Siamo al limite del default con 200 milioni di buco. Ci presteremo particolare attenzione”. ”La prossima settimana – aggiunge Crocettapenso che incontrero’ il commissario Luigi Croce per fare il punto sulla situazione finanziaria del Comune di Messina”.

Condividi