Crocetta vuole Battiato come assessore ai Beni culturali, ma il cantautore prende tempo

StrettoWeb

Franco Battiato potrebbe essere il nuovo assessore ai Beni Culturali della regione Sicilia. Forse sono solo indiscrezioni, ma l’ipotesi sembra prendere quota.

Come apparso su molti quotidiani di oggi, il neo presidente Rosario Crocetta, avrebbe pensato al famoso cantautore etneo per la delega di assessore ai Beni culturali. Battiato si preparerebbe quindi, ad entrare nella giunta regionale di Crocetta: a dare per “quasi definitivo” l’accordo con il cantautore, sono fonti della stessa maggioranza. Dall’ufficio stampa dell’eclettico artista, interpellato da Adnkronos, arriva però un secco “no comment”, anche se ambienti vicini all’artista catanese, non confermano né smentiscono i colloqui col governatore e precisano che Battiato non ha ancora accettato, ma si concederà del tempo per valutare l’ipotesi.

Intanto in una conferenza stampa convocata per martedì, Crocetta e Battiato saranno insieme a Catania per parlare di cultura nella città etnea, e chissà che proprio quell’occasione non serva proprio per dare l’ufficialità dell’incarico.

Condividi