E’ nato Genius! Il primo veicolo elettrico “made in Sicily”. Ecco le prime foto

StrettoWeb

Si chiama Genius ed è il primo veicolo elettrico progettato e costruito interamente in Sicilia, a Siracusa, da Tecnicar veicoli elettrici.

Genius è un’automobile elettrica a zero emissioni di Co2. Ha un’autonomia di 100 km alla velocità massima di 80 km/h, e si può ricaricare collegandola direttamente alla rete domestica ed in 5 ore (al modico prezzo di 1,50 €). Silenziosamente, e senza danneggiare l’ambiente si possono percorrere le strade di città senza dover spendere un capitale per il carburante.

La Tecnicar Genius è una piccola utilitaria elettrica adatta per la città con carrozzeria a 4 porte, 4 posti, vetri elettrici, impianto radio, fari lenticolari e cerchi in lega. Gli interni si presentano comodi e spaziosi rendendo la vettura uguale alle tradizionali auto in commercio. Trattandosi di una vettura elettrica la Tecnicar Genius può entrare nelle zone a traffico limitato, e non subisce gli stop del traffico compresi quelli a targhe alterne. La rivoluzionaria auto elettrica siciliana sarà in commercio dal 2013 ed il prezzo sarà di circa 15.000 euro, ma la vettura usufruisce dell’incentivo all’acquisto con un bonus di 5.000 euro, ed è esente dal pagamento del bollo per tre anni. L’assicurazione? Costa il 50% meno di un’auto tradizionale.

Condividi