Serie D, Cavese-Messina: le impressioni dei protagonisti

StrettoWeb
Foto di Paolo Furrer

L’Allenatore della Cavese, Mario Pietrantonio: “a mio avviso in questa partita chi faceva gol vinceva, per quasi tutta la gara c’è stato, tutto sommato, un discreto equilibrio. I miei ragazzi hanno tenuto testa al Messina, sapevamo che alla lunga loro avevano degli elementi che potevano far male. L’episodio del gol di Corona ne è stata la conferma, in quella occasione la difesa è uscita in maniera “fanciullesca” lasciandolo a tu per tu con il nostro giovanissimo portiere. Contro squadre così sappiamo di non dover concedere nulla, ma non sempre è possibile. Il risultato non fa una grinza, buon per loro e male per noi”.

Al rientro dall’infortunio, il portiere del Messina, Ettore Lagomarsini: “oggi è stato un buon rientro, anzi direi dei migliori, sicuramente non potevo voler di meglio nel rientrare titolare in squadra. All’inizio ero un po’ teso, anche perchè sono rientrato ufficialmente da due settimane, quindi bene che sia andata così. L’intervento sulla punizione di De Rosa al 46′, fortunatamente l’ho presa mandandola sul palo, è andata bene, chiudere il primo tempo in svantaggio sarebbe stato un duro colpo, si sarebbero complicate le cose. Il terreno di gioco poteva mettermi in difficoltà, magari su qualche tiro rasoterra o qualche lancio lungo, ma è andata bene, e sono contento così”.

Ancora in gol, il capitano del Messina, Giorgio Corona: “al di là del mio gol, oggi l’importante era vincere, nonostante di fronte avessimo un’ottima squadra ci siamo riusciti, dobbiamo continuare così. Abbiamo sbagliato poco, forse siamo un po’ calati negli ultimi dieci minuti, in cui loro cercavano a tutti i costi il pareggio. La mia assenza tra i titolari è normalissima. Dobbiamo essere onesti con noi stessi, quando non si è al 100% della condizione si deve lasciar spazio a chi può dare di più, questa è una rosa di ventiquattro elementi e tutti perseguiamo lo stesso obiettivo dando il nostro contributo”.

Un giovane messinese doc, Andrea Parachì (attaccante del Messina): “ogni tanto so di intestardirmi in qualche dribbling di troppo, so di dover migliorare, e con il mister stiamo lavorando anche su questo. A mio avviso la partita l’abbiamo interpretata bene, siamo tutti contenti per il risultato e adesso pensiamo solo a vincere domenica prossima contro il Licata”.

L’allenatore del Messina, Gaetano Catalano: “una partita che è stata giocata abbastanza bene, forse il primo tempo il nostro approccio nei primi venti minuti non è stato dei migliori ma poi siamo venuti fuori. Ottimo l’intervento in tuffo di Lagomarsini su De Rosa, che al 46′ ha salvato il risultato, ripiegando su un errore della difesa che ha concesso un calcio di punizione così pericoloso. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, dettando i ritmi di gioco e costringendo la Cavese nella propria metà campo, poi quando loro sono rimasti in dieci forse siamo calati dal punto di vista dell’intensità concedendo qualche spazio in più. Tutto sommato posso dire di essere soddisfatto della prestazione dei ragazzi e del risultato ottenuto. Non ho inserito Corona dal primo minuto perchè in settimana si è allenato poco, sapevo che ha partita in corso potevo contare su di lui, e non appena è entrato ha realizzato questo gol che vale tre punti importantissimi”.

Condividi