Serie D, Messina-Licata: le impressioni dei protagonisti

StrettoWeb

Il Direttore Generale del Messina Paolo Giuliano: “Sono contentissimo, oggi ho indovinato nuovamente un pronostico. Avevo detto al mister che oggi avremmo vinto con tre gol di scarto. Peccato per la vittoria al 95′ del Cosenza, ci ha un pò rovinato la festa. Il Licata è una squadra ben organizzata, forse il punteggio di 4-1 fa pensare un’altra cosa, ma sul 2-1 ci hanno fatto soffrire. Sono contento per il risultato, per la bellissima partita, e soprattutto per la crescita della squadra che si sta calando nelle vesti di un campionato tutt’altro che abbordabile. Bellissimo il gesto di Costa Ferreira che sul finire serve la palla sui piedi di Cocuzza per concedergli il gol del 4-1, questo fa capire che il Messina oltre ad avere dei giocatori importati dispone di un gruppo solido e compatto”.

L’allenatore del Licata, Giuseppe Romano (ex centrocampista del Messina): “Conservo dei ricordi bellissimi in questa città, ho vissuto dei momenti fantastici coronati con tante vittorie e soddisfazioni, tornare a Messina è un emozione indescrivibile. Parlando della partita, se si analizza solo il risultato si può pensare che sia stata una gara a senso unico, ma non è così. Abbiamo fatto tanto possesso palla, più del Messina, a parte i primi 3 minuti di pura follia nel primo tempo, credo che il Licata abbia giocato un’ottima gara tenendo spesso il pallino del gioco. Abbiamo provato a sfondare più volte la difesa, ma il Messina ha dei difensori importanti. Resto comunque soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, e faccio i complimenti al Messina per la grande prova di oggi”.

L’allenatore del Messina, Gaetano Catalano: “ho sempre avuto grande fiducia in questa squadra, anche quando le cose non andavano bene ero cosciente delle potenzialità dei miei ragazzi. Dobbiamo continuare su questa strada fino all’obiettivo del 5 maggio. Oggi abbiamo avuto un approccio importante alla gara, aggredendo da subito gli avversari e realizzando due bellissimi gol in pochi minuti, mi sono arrabbiato tantissimo per il gol subito allo scadere del primo tempo. Nel primo quarto d’ora della ripresa abbiamo un po’ lasciato il pallino del gioco al Licata, ma senza subire più di tanto. Con gli ingressi in campo di Costa Ferreira e Comegna, siamo riusciti a riprendere in mano le retini del gioco, ci siamo resi subito pericolosi e abbiamo chiuso la gara con altri due gol. La reazione di Leon alla sostituzione non la giudico in maniera negativa, vuol dire che ci tiene a far bene e giocare fino alla fine. A prescindere da tutto, oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo, il risultato lo sottolinea. In questo campionato non c’è nulla di scontato, l’ho ribadito sabato mattina in conferenza, oggi la Cavese ha perso a Cosenza solo al 95′, questo per me è una conferma che la nostra vittoria di Cava non deve passare inosservata”.

Il bomber del Messina, Totò Cocuzza: “il Licata è un ottima squadra, che aggredisce e copre molto bene gli spazi. In settimana ci siamo preparati per fare una grande gara, e fortunatamente oggi siamo riusciti a far conciliare il bel gioco con un grande risultato contro un’ottima squadra, ci godiamo questa bella domenica. Per quanto riguarda il mio gol voglio ringraziare il mio compagno Costa Ferreira. E’ un ragazzo eccezionale che ogni giorno si allena andando a mille all’ora, ha fatto due gesti bellissimi nei miei confronti, il primo quanto mi ha indicato sul suo gol, ed il secondo quando mi ha regalato l’assist per il 4° gol allo scadere. Il gruppo è abbastanza coeso e lavora con serenità”.

Condividi