Sicilia, tecnici al lavoro per definire tutti gli aspetti del ruolo di Battiato nella giunta regionale. Servirebbe una legge ad hoc

StrettoWeb

Sono al lavoro gli avvocati e i collaboratori del neo governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, per cercare di definire gli aspetti tecnici e giuridici del ruolo di Franco Battiato nella giunta regionale. A Battiato, infatti, Crocetta ha assegnato il ramo della “Cultura”, che fa capo all’assessorato al Turismo. Si tratta di una delega molto ampia che non si concilia bene con gli impegni del cantautore e con l’intenzione più volte da lui espressa di non voler avere rapporti con la politica.
Per poter definire una delega, in realtà, servirebbe una legge ad hoc, che richiederebbe tempi lunghi. Tra le ipotesi che vengono vagliate al momento si pensa a una delega amministrativa che rimanga in capo al governatore con Battiato nelle vesti di superconsulente alla Cultura con ampi margini di manovra. Probabilmente, nella giornata di domani, il cantautore incontrerà il presidente della Regione a Palermo, per definire al meglio il suo ruolo all’interno del neo governo siciliano.

Condividi