Acr Messina: presentato il nuovo attaccante Chiaria: “Messina la mia prima scelta”

StrettoWeb

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, e l’ufficialità dell’acquisto avvenuta ieri nel pomeriggio, l’attaccante Roberto Chiaria è stato presentato stamane al S.Filippo. Con il suo arrivo, la società giallorossa ha comunicato anche la rescissione del contratto per Antonio Croce, che quindi chiude la sua esperienza in riva allo stretto con soli due gol all’attivo.

Il centravanti di Cernusco sul Naviglio, cresciuto nel vivaio dell’Inter, veste la maglia biancoscudata dopo aver trascorso una prima parte di campionato poco felice con l’Ischia (formazione di Serie D, girone H). Con i campani, Chiaria ha totalizzato 7 presenze (solo due da titolare) e un gol. L’allenatore degli isolani, Salvatore Campilongo, non gli ha certo dato molta fiducia. Diversamentene a Messina, Chiaria potrà contare sulla stima del direttore sportivo Ferrigno e del tecnico Catalano, che lo conoscono bene per il trascorso della passata stagione al Milazzo e sono pronti a scommettere su di lui.

L’attaccante lombardo intervenuto alla conferenza risponde così: “Sono davvero felice di essere qui. Messina è sempre stata la mia prima scelta e con la società ho trovato l’accordo in pochi minuti. Per me è importante avvertire la stima della società e dell’allenatore. Cercherò di ripagarli da subito per come meritano. Anche ad Ischia – continua Chiaria – puntavamo a vincere il campionato, ma come blasone e come piazza non c’è confronto, con Messina c’è un abisso, qua si ha davvero la sensazione di essere in una categoria superiore. Dal punto di vista tecnico sono prevalentemente un uomo d’area di rigore, mi piace sfruttare i cross, e mi adatto indifferentemente al 4-4-2 o al 4-3-3”

Alla conferenza di questa mattina sono intervenuti anche il direttore generale Paolo Giuliano e il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno. Quest’ultimo è tornato sulla cessione di Antonio Croce: “Non sono pentito di aver scelto Croce a inizio stagione, la sua è stata un’esperienza positiva e ha già richieste da diverse squadre di Serie D. Lo ringrazio per il suo contributo con la maglia giallorossa”.

Condividi