Arresto Barresi, il sindaco di Barcellona: “questa notizia porti ulteriore conforto e fiducia proprio a poca distanza da alcuni fatti di sangue che hanno turbato la nostra città”

StrettoWeb

L’arresto questa notte del latitante Barresi rappresenta un tassello importante che si va ad aggiungere alle recenti operazioni condotte dalle forze dell’ordine”. E’ quanto afferma, in una nota, il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Maria Teresa Collica, in relazione all’arresto di Filippo Barresi, ricercato dal 2010.
È doveroso riconoscere – sostiene ancora la Collica -l’ottimo operato di magistratura e polizia che, dopo i sequestri patrimoniali realizzati pochi mesi fa allo stesso Barresi hanno ottenuto questo ulteriore risultato. Si fa sempre più forte così la pressione sui personaggi cardine delle cosche barcellonesi e l’auspicio è che si continui su questa strada positiva. Come più volte ho ribadito è necessario che tutta la cittadinanza si faccia carico della lotta alla mafia agendo con onestà e coraggio ogni giorno.
Solo con un’azione diretta a più livelli riusciremo infatti a scongiurare definitivamente il fenomeno mafioso. Mi sembra infine  importante – conclude il primo cittadino barcellonesesottolineare come questa notizia porti ulteriore conforto e fiducia proprio a poca distanza da alcuni fatti di sangue che hanno turbato la nostra città”.

Condividi