Barcellona Pozzo di Gotto, l’associazione antiracket Liberi Tutti esprime sdegno per l’uccisione avvenuta ieri in città

StrettoWeb

L’Associazione Antiracket “Liberi Tutti”, tramite comunicato stampa, esprime tutto il proprio sdegno dopo l’uccisione di Giovanni Perdichizzi, avvenuta ieri sera a Barcellona Pozzo di Gotto, località in provincia di Messina. L’efferato omicidio si è consumato all’interno del Bar Jolly, in via dei Vespri 173, nei pressi di Piazza Convento, nel quartiere di Sant’Antonino. Di seguito riportiamo integralmente il comunicato diramato dall’Associazione.

“LIBERI TUTTI”, l’Associazione antiracket ed antiusura di Barcellona Pozzo di Gotto, esprime tutto il proprio sdegno per l’efferato assassinio di stampo mafioso – il secondo a distanza di trenta giorni – perpetrato da ignoti sicari che, come nel primo, non hanno esitato a sparare all’interno di un esercizio artigianale, ubicato a poca distanza da una piazza affollata di gente per l’orario e per la giornata particolare.

 “LIBERI TUTTI”, nel farsi interprete, altresì, dei sensi di smarrimento e di preoccupazione delle persone perbene (lo Stato dei cittadini) di Barcellona Pozzo di Gotto – che sono la stragrande maggioranza e che ripudiano la violenza – pure rigetta la posizione qualunquistica di coloro i quali affermano che si tratta semplicemente di un regolamento di conti, perché ritiene senza tema di smentita che i mandanti siano di gran lunga più pericolosi.

 “LIBERI TUTTI”, pertanto, auspica la massima collaborazione da parte di chiunque ritenga di poter  fornire anche il più piccolo contributo alle indagini – seppur apparentemente insignificante –  immediatamente attivate dalla Magistratura e dalle Forze dell’Ordine, alle quali manifesta sostegno e vicinanza. 

 “LIBERI TUTTI” si augura, soprattutto, che lo Stato delle Istituzioni – che amministra, governa e protegge – adotti tutte quelle misure idonee e necessarie per porre fine alle azioni di uno sparuto manipolo di balordi criminali, che rovinano il normale svolgimento delle attività quotidiane e mettono impudentemente a repentaglio l’incolumità dei cittadini – dello Stato – di Barcellona Pozzo di Gotto.

 “LIBERI TUTTI”, nutre una fiduciosa speranza che lo Stato che amministra e governa faccia fino in fondo il suo dovere e non deluda le aspettative dei cittadini onesti; ma pretende che anche lo Stato che protegge si adoperi efficacemente contro la criminalità organizzata ed i delinquenti comuni.  

 “LIBERI TUTTI”, a tal fine, vuole che lo Stato che protegge, similmente a quanto avvenuto qualche anno fa (Aprile 2011) con il rafforzamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto mediante la designazione di tre nuovi Sostituti Procuratori, provveda tempestivamente a rimpinguare gli organici delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato) di Barcellona Pozzo di Gotto, paese di frontiera!  

Condividi