Comunali Messina, SEL scarica Accorinti: “brava persona, ma noi andremo col Pd”

StrettoWeb

E’ sceso in campo con il suo slogan “Cambiamo Messina dal basso“, qualche giorno fa, a Palazzo Zanca, il candidato sindaco Renato Accorinti, 58enne docente di educazione fisica, conosciuto per le sue battaglie civiche, sulle quali campeggia la campagna No Ponte.
Per la sua candidatura invoca il senso di collettività e si distingue dalla figura di primo cittadino stereotipata, affermando che “Il Sindaco non è colui che risolve tutti i problemi!“, concentrando la sua attenzione sulla cultura e sui giovani.
Accorinti ha dalla sua l’appoggio dei comunisti locali. Mentre  Sinistra Ecologia Libertà, tramite il suo esponente, Elio Morabito, fa sapere che “Accorinti è una brava persona,che merita la nostra stima, ma come tante volte già ribadito da Salvatore Chiofalo, dal nostro coordinatore provinciale, Andrea Carbone, noi manterremo la nostra posizione ufficiale e cioè restare dentro la coalizione di centrosinistra“. Dunque restare con il Pd anche a livello locale. Sel non appoggerà la lista civica di Accorinti, ma concorrerà alle primarie con il centrosinistra insieme al Pd. Al momento, oltre al nome di Accorinti e di Alessandro Tinaglia per la lista civica Reset, non è stato fatto nessun altro nome, almeno in maniera ufficiale, di possibili candidati a sindaco.

Condividi