Mercato Reggina, è rivoluzione: Ceravolo, Castiglia e Rizzato a un passo dall’addio

StrettoWeb

Aria di rivoluzione in casa Reggina. La giornata di oggi è contraddistinta dai possibili, anzi vicinissimi, addii di Ceravolo, Castiglia e Rizzato. La punta locrese, in scadenza di contratto, dopo il raffreddamento della pista Genoa, è ormai pronto a trasferirsi alla Ternana, alla corte del reggino Mimmo Toscano. Gli umbri, che avrebbero superato in volata la concorrenza dello Spezia inseritosi nelle ultime ore, sarebbero pronti a versare cinquecentomila euro nelle casse amaranto e rilevarlo a titolo definitivo. Il centrocampista cosentino, invece, sta per passare ai cugini del Catanzaro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il team di Cozza, protagonista di un momento davvero positivo che l’ha portato ad un tiro di schioppo dai play off, abbraccerebbero così quell’elemento nel reparto mediano in grado di coniugare qualità e quantità. Queste due trattative sono in dirittura d’arrivo, mancano soltanto le fime, come conferma il direttore sportivo Giacchetta: “Ceravolo e Castiglia erano assenti oggi perchè sono a colloquio rispettivamente con Ternana e Catanzaro. La Reggina è d’accordo con entrambe le società, adesso sta ai diretti interessati trovare l’intesa”.

Pronto ai saluti anche il capitano, mister Atzori infatti, da pochi giorni insediatosi sulla panchina dello Spezia, lo avrebbe richiesto per rinforzare la fascia sinistra e dare la caccia ai play off. Non ci dovrebbero essere particolari problemi, visto che anche il numero 23 amaranto è in scadenza di contratto. Al suo posto oltre a Contessa dell’Andria BAT, si parla anche di Andrea Cristiano dell’Empoli. In uscita anche il difensore Gianluca Freddi, un altro elemento che a giugno andrà a parametro zero, secondo Tuttomercatoweb sarebbe forte il pressing del Brescia, alla ricerca di un sostituto di Stovini, che ha deciso di lasciare il calcio.

Tante partenze quindi, come annunciato nei giorni scorsi dal presidente che aveva chiarito di procedere prima alle cessioni e dopo agli acquisti. D’accordo con la massima “tutti importanti, nessuno indispensabile”, sicuramente molto in voga in seno alla società, ma queste uscite di peso, in quanto Ceravolo e Rizzato sono due titolari, nonchè forse i due migliori calciatori della rosa a disposizione di mister Dionigi, e Castiglia nelle ultime tre partite è partito dal 1′, devono assolutamente essere seguite da entrate altrettanto importanti ed adeguate per affrontare con serenità il girone di ritorno. Altrimenti saranno dolori. Preoccupanti, in tal senso, le parole di Giacchetta: “Anche con la partenza di Ceravolo, difficilmente in attacco opereremo innesti, fatto salvo per nuove cessioni. Siamo in tanti, non avrebbe senso acquistare un nuovo attaccante e ingrossare nuovamente il reparto”.

 

Condividi