Messina, le reliquie di Papa Giovanni Paolo II in città in occasione del 25° anniversario della sua visita

StrettoWeb

In occasione del 25° anniversario della visita di Giovanni Paolo II a Messina, i Padri Rogazionisti l’associazione Cara beltà, l’associazione Antonello da Messina e le Clarisse di Montevergine, hanno ideato una serie di eventi che si terranno a partire dal mese di febbraio e si concluderanno a giugno, mese del già citato anniversario.

Il programma prevede un primo filone di eventi che si svolgeranno tra il 9 e il 13 febbraio: presso L’Istituto Cristo Re di Viale Principe Umberto n.89. Si inizierà con una visita guidata al piccolo Museo Giovanni Paolo II, poi la Mostra fotografica della Visita del 1988, per giungere alla Stanza dove ha alloggiato il Pontefice, e alle Reliquie del Pontefice, grazie alla concessione di Mons. Slawomir Oder  Postulatore della Causa di Canonizzazione.
Gli appuntamenti si apriranno con la Santa messa celebrata dall’arcivescovo La Piana. Ci saranno inoltre momenti dedicati alle scuole, alle parrocchie, ai vari gruppi e movimenti, associazioni della città. Referenti  del progetto P. Alessandro  Polizzi e la pres. di Cara beltà, Milena Romeo .

Per informazioni dettagliate sul programma consultare il sito www.cristore.it  per prenotazioni gruppi contattare lo 090 712117  o il Fax 090 6781051/2 – segreteria@cristore.it

Condividi