Messina, licenziamenti Triscele: Genovese incontra i lavoratori ed asupica l’impegno della Regione

StrettoWeb

Il deputato del Pd, Francantonio Genovese oggi è andato a far visita ai 41 ex lavoratori Triscele davanti gli stabilimenti di via Bonino. L’ex sindaco si dice “profondamente deluso dalla famiglia Faranda sia sul piano personale che su quello imprenditoriale”, e promette di impegnarsi personalmente per spronare la politica locale ma (soprattutto) regionale perchè trovi una soluzione e scongiuri la chiusura della storica azienda messinese.

Genovese ha ascoltato gli operai, raccogliendo le loro amarezze. Ha chiaramente detto di non avere intenzione di fare false promesse ma di fare un passo alla volta per creare un percorso che porti risultati concreti. Per gli operai è di fondamentale importanza riavere lo storico marchio Birra Messina che ormai di messinese ha solo il nome (dal 2007 viene prodotta a Massafra). Secondo gli ex lavoratori Triscele è una vergogna che nessuno si indigni per il fatto che in commercio esiste una birra che porta un nome vecchio 90 anni e che è simbolo della città dello Stretto, ma che viene prodotta da tutt’altra parte.

Genovese parlerà con Crocetta e cercherà la strada migliore per far si che alla Triscele si avvicini un imprenditore serio disposto a investire. Trovare nuovi imprenditori è l’unica soluzione anche per la Cgil che ha scritto una nota sulla vicenda Triscele. I 41 lavoratori intanto hanno ribadito l’intenzione di rimanere in presidio davanti allo stabilimento. Sono disposti a tutto per salvare il loro posto di lavoro e lo storico birrificio messinese.

Condividi